Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici di Eurosport, appassionati di ciclismo, bentornati in nostra compagnia! Oggi si disputa la 13^ tappa del Giro d'Italia, con il terzo arrivo in quota, e una salita finale di quasi 14 km (i primi 9 sono con una pendenza media del 9% e punte del 14%) che porterà al traguardo di Grossglockner

Giro d'Italia
Tappa 13 | Montagna | Uomini | 20.05.2011
Completato
SpilimbergoFranz Josefs Höhe
Live
Aggiornamenti Live

-
Per questo appuntamento con la diretta scritta della 13esima tappa del Giro d'Italia è tutto. Noi vi rimandiamo a domani, per un'altra tappa durissima con partenza a Lienz e arrivo sullo Zoncolan... e in mezzo c'è il Crostis!
-
Live comment icon
Il commento a caldo di Vincenzo Nibali: "Niente da fare. Ho provato a tenere Contador, ma aveva una marcia in più. Anche Scarponi è scattato ripetutamente... ma lui aveva una marcia in più, l'avete vista anche voi. C'è da inventare qualcosa nelle prossime tappe, sperare in una sua crisi... perché oggi è stata una tappa difficile, e il freddo alla fine si è fatto sentire".
-
Live comment icon
Terzo posto per Gadret! Il francese della AG2R taglia il traguardo con 1'27" di ritardo... poi sfilano Anton e Dupont... 1'35" per Kreuziger, Nibali e Scarponi... distacco pesante per gli uomini di classifica all'inseguimento di Alberto Contador.
FINE
Live comment icon
TAPPA A RUJANO! Contador lascia il Grossglockner al venezuelano, ma rafforza prepotentemente la sua leadership in testa alla classifica.
1km
Live comment icon
ULTIMO CHILOMETRO PER CONTADOR E RUJANO! Alle spalle della coppia di testa c'è Gadret, poi Dupont, Anton e Kyryienka.
2km
Live comment icon
PARTE RODRIGUEZ! Anche il corridore della Katusha prova a uscire e a gettarsi all'inseguimento di Igor Anton.
2km
Live comment icon
IGOR ANTON! Il capitano della Euskaltel-Euskadi prova a uscire dal gruppetto degli inseguitori... sta rientrando su Kyriyenka.
2km
C'è collaborazione ora tra Contador e Rujano. I due salgono insieme dandosi cambi regolari. Ma alle loro spalle c'è una voragine rispetto al resto dei migliori.
3km
3 km al traguardo per la coppia Contador-Rujano. Inseguono Dupont e Gadret, molto staccati, a più di 1'00" di ritardo.
3km
Live comment icon
Dupont e Kiryienka provano a uscire dal gruppetto degli inseguitori... attacca anche Gadret.
4km
Contador ha ormai fatto un vuoto enorme alle sue spalle. Resta sempre con Rujano che, però, non gli dà molti cambi.
5km
Live comment icon
5km all'arrivo: tratto pianeggiante ora per Contador e Rujano, che ha preso i 15 punti del gpm... poi la strada riprende a salire, ma in modo più dolce, verso il traguardo.
6km
Carrara, Rodriguez e Masciarelli rientrano sul gruppetto dei fuggitivi... strada libera, dunque, per Contador...
7km
Live comment icon
Passato il gpm di Kasereck... ora un breve tratto in discesa... attenzione, però, perché la strada è molto bagnata. 42" il vantaggio di Alberto Contador sul gruppo dei migliori.
7km
Siamo in prossimità del gpm: Rujano sta aiutando Contador... 25" di vantaggio sugli inseguitori.
7km
Live comment icon
Scarponi riassorbito nel gruppetto che comprende anche Nibali, Anton, Kreuziger, Arroyo e Menchov. Hanno 15" di ritardo dalla coppia formata da Contador e Rujano.
8km
Live comment icon
8 km all'arrivo. Scarponi non sembra riuscire a tenere il ritmo di Contador. Ce la fa invece Rujano, che si è messo a ruota della maglia rosa.
8km
Live comment icon
PARTE CONTADOR!!! Nibali in difficoltà... Rujano e Scarponi provano a stare dietro alla maglia rosa, partita nel tratto più duro!
8km
Live comment icon
ALTRO ATTACCO DI RUJANO! Scarponi in scia, ma Contador va subito a chiudere. C'è sempre Nibali in marcatura sullo spagnolo!
9km
Live comment icon
Si staccano Niemec e Garzelli... i pochissimi rimasti nel gruppo dei migliori passano attraverso il casello del Grossglockner.