Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici di Eurosport buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA SCRITTA delle 10a tappa del Giro d'Italia! Il percorso odierno, di 159 km, partirà da Termoli per conlcudersi a Teramo! Tappa piatta, ma attenzione perché l'ARRIVO E' IN SALITA! Buon divertimento!

Giro d'Italia
Tappa 10 | Pianura | Uomini | 17.05.2011
Live
Aggiornamenti Live
Matteo Marceddu

Aggiornato 17/05/2011 alle 17:36 GMT+2


17:30
La nostra diretta scritta termina qui!!!! Grazie a tutti voi per essere stati in nostra compagnia e buon proseguimento di giornata!!! L'appuntamento con il Giro d'Italia è per domani, si affrontano gli Appennini con la Tortoreto Lido-Castelfidardo: 144 km, e niente pianura!!! Tappa nervosa, per attaccanti: e occhi all'arrivo, c'è uno strappo al 10%...!
17:29
Non cambia nulla in CLASSIFICA GENERALE con Alberto Contador che conserva agevolmente la maglia rosa di leader con 59'' su Sivtsov e 1':09'' su Le Mevel...
17:28
MARK CAVENDISH - "La squadra è stata incredibile. Ho fatto tutta la tappa davanti, non è stata facile, ma sono contentissimo di come è andata. Ho controllato Petacchi, gli sono stato a ruota e quando è così, a 150 metri dall'arrivo riesco a esplodere tutta la mia potenza"
17:25
Live comment icon
MARK CAVENDISH!!!!!! MARK CAVENDISH!!!! MARK CAVENDISH!!!!! Questa volta il britannico non sbaglia!!!! Il velocista dell'HTC-High Road rimonta PETACCHI e si aggiudica la 10ma tappa del Giro d'Italia!!!!
1km
Live comment icon
RIPRESO MILLAR A UN KM DALL'ARRIVO!!! Ben posizionato CAVENDISH, ma è da solo.... Ma è la LAMPRE a tirare il gruppo!!!!
3km
Live comment icon
CI PROVA DAVID MILLAAAAAAR!!! Grandissimo scatto del britannico della Garmin Cervélo: difficile che possa arrivare al traguardo, ma che attacco!!!
4km
IL PLAYER DI EUROSPORT!! Da quest'anno non solo WEB (diretta scritta) e TV, ma il GIRO D'ITALIA è anche sul vostro PC grazie al nuovissimo PLAYER DI EUROSPORT, il sito-parallelo del nostro portale da cui vedere tutti i programmi trasmessi su Eurosport International...
6km
SIAMO AGLI SGOCCIOLI DI QUESTA TAPPA, una delle ultime occasioni per le ruote veloci di tutto questo Giro d'Italia...
8km
DAVANTI ANCHE SAXO BANK E LIQUIGAS: si vogliono tenere nelle prime posizioni CONTADOR e NIBALI... Anche i LAMPRE là davanti per SCARPONI...
12km
Live comment icon
RIPRESI IN QUESTO MOMENTO I BATTISTRADA!!!! Il gruppo ora è compatto!!!! Ora inizieranno le strategie delle squadre dei velocisti... KRIVTSOV , CAZAUX e BEPPU sono stati in fuga per 148 km: comunque bravissimi per averci provato!!!!
18km
Live comment icon
SCENDE IL VANTAGGIO DEI BATTISTRADA!!! Ora i tre attaccanti hanno da gestire poco più di un minuto e mezzo nei confronti del gruppo maglia rosa (1':30'')
22km
Live comment icon
BRUTTA CADUTA DI IVAN BASSO SULL'ETNA DURANTE UN ALLENAMENTO - Per il varesino sono stati necessari anche 15 punti di sutura...
25km
Live comment icon
CADUTA IN FONDO AL GRUPPO!!! VANDEWALLE sembra avere avuto la peggio: tutti gli altri corridori coinvolti sono ripartiti senza grossi problemi... E dopo aver cambiato la bicicletta, anche il belga della Quick Step riprende la corsa...
32km
Live comment icon
MARK CAVENDISH - "Oggi è un'occasione che va sfruttata, soprattutto in considerazione della fatica profusa sull'Etna (è rimasto in corsa per pochi secondi). Petacchi è il mio grande avversario, ma sono convinto di poterlo battere..."
35km
Live comment icon
ALESSANDRO PETACCHI - "In salita sono sempre andato abbastanza bene. Ho una discreta forma e onestamente non ricordo di essere mai stato così magro al Giro. Sull'Etna ho provato a dare una mano a Scarponi, mi ha fatto un po' strano tirare su una salita di 18 km però mi piaceve l'idea. Forse con l'età sto migliorando anche lì. Oggi è una delle ultime opportunità per i velocisti: cercheremo di sfruttare anche questa, consapevoli del fatto che io una tappa l'ho già vinta..."
40km
Live comment icon
40 KM ALL'ARRIVO - I battistrada conservano per il momento circa 3 minuti di vantaggio sul gruppo maglia rosa (2':58'')
116km
Il trio in testa riconquista una quindicina di secondi sulla statale adriatica in prossimità di Pineto!! Tornano a correre con un po' di vigore!
114km
Tantissime forature in questo Giro d'Italia. 45 km alla conclusione, per o tre battistrada si prospettano numerose difficoltà per mantenere il vantaggio. Sono in fuga dal 2°km ma stanno per essere riacciuffati!
109km
Live comment icon
FORATURA DI CAVENDISH!!! Si riduce ancora il vantaggio di Beppu, Cazaux e Krivtstov: 2'44''
-km
Live comment icon
AGGIORNAMENTO SU IVAN BASSO: Il varesino della Liquigas ha riportato un taglio profondo sull'arcata sopraccigliare e lo zigomo destri, cucito con quindici punti al pronto soccorso di Linguaglossa. Per motivi precauzionali, Basso è stato trasportato poi all'Ospedale di Giarre per un tac alla testa e una radiografia alla clavicola, fortunatamente tutte con esito negativo.