Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buongiorno amici di Yahoo! Eurosport, un cordiale saluto da parte Andrea TABACCO (Twitter: @AndreaTabacco)! Non perdete la diretta scritta della 10ma tappa del Giro d'Italia, si va da Civitavecchia ad Assisi: 186 km complessivi con un finale - nel centro storico della città di San Francesco - che creerà più di un problema con le sue punte del 15%!

Giro d'Italia
Tappa 10 | Semi montagna | Uomini | 15.05.2012
Live
Aggiornamenti Live
Andrea Tabacco

Aggiornato 15/05/2012 alle 17:03 GMT+2


17:02
Live comment icon
La nostra diretta scritta termina qui! Grazie a tutti voi per essere stati in nostra compagnia e buon proseguimento di giornata! Per chi ha voglia di continuare a chiacchierare di Giro d'Italia il rimando è su Twitter: @AndreaTabacco ! Di nuovo un saluto da parte di Andrea TABACCO!
17:00
Live comment icon
RODRIGUEZ è anche la nuova MAGLIA ROSA di questo Giro d'Italia: secondo Hesjedal, a 17'' dal simbolo del primato, terzo Tiralongo, che scivola a 32 secondi. I big: Kreuziger a 52'', Basso a 57'' e Scarponi a 1'11''...
16:57
Live comment icon
JOAQUIN RODRIGUEZ (Katusha) vince la decima tappa del Giro d'Italia!!!! Splendida azione di PURITO, che grazie a questo successo indosserà anche la maglia rosa di leader della classifica generale!!!! Secondo chiude Huzarski (Netapp), terzo il campione italiano Giovanni Visconti (Movistar)
0.5km
Live comment icon
ATTACCA RODRIGUEEEEEEZ!!!!
0.8km
Si pianta Tiralongo: Slagter ancora davanti... Rodriguez aspetta solo il momento per partire...
1km
TIRALONGOOOOO!!!! Attacca il siciliano dell'Astana, ma Rodriguez risponde... Ora chi ne ha parte!!!
1.2km
MORENO GUIDA RODRIGUEZ proprio mentre la carovana entra ad Assisi... Che spettacolo questi posti!!!!
1.3km
COMINCIA LO STRAPPO FINALE, che Uran e Gadret cominciano con una ventina di metri di vantaggio sul gruppo...
2.5km
Live comment icon
SLAGTER!!! Parte l'lolandese della Rabobank, e subito dietro di lui Pozzovivo e Scarponi... Ma il primo strappetto è finito, e i big della corsa sono tutti ancora insieme!!
2.7km
Si guardano i big della classifica. Scarponi controlla: Pozzovivo guadagna posizioni. C'è anche la maglia rosa...
3km
Pietropolli davanti con SCARPONI: tra poco comincia la battaglia!!!
4km
Live comment icon
COMINCIA IL MURO DI SAN DAMIANO, 1500 m all’11.2% con un massimo a metà salita del 15%. Segue 1 km in leggera discesa. Entrati nel centro storico, prevalentemente in pavè, si supera la Porta San Francesco (strettoia). Gli ultimi 700 m dalla Basilica Superiore di San Francesco sono un rettilineo in salita su pavè con carreggiata ridotta. Rettilineo di arrivo di 80 m largo 5 m su pavimentazione in pietra...
5km
Live comment icon
CHI VINCE LA TAPPA DI OGGI? Il fatto che Rodriguez abbia messo a tirare la sua squadra per tutto il giorno significa che ha voglia di provarci! Lo spagnolo è il favorito numero uno per l'arrivo di Assisi, ma con lui chi? Scarponi, Cunego, Tiralongo, Pozzovivo... Chi altri? Qui sotto - o se preferite su Twitter (@AndreaTabacco) - avete tutto lo spazio per esprimere la vostra opinione!
7km
Live comment icon
GRUPPO COMPATTO!!! Le squadre dei big della corsa cominciano a organizzarsi... Si riconoscono treni della Liquigas, della Lampre, dell'Astana, della Garmin e della Katusha... Ma anche dalla RadioShack e del Team Sky... Avanza anche Felline...
10km
AL COMANDO SONO IN SEI, ma il vantaggio è davvero minimo, inferiore ai 10''...
15km
Live comment icon
15 KM ALL'ARRIVO: il gruppo maglia rosa è a 43'' dagli attaccanti. Garmin, Movistar, Lampre e Katusha a battagliare per tenere la testa del gruppo...
16km
PAOLO TIRALONGO questa mattina: "Ci credo, sono a 15 secondi da un sogno. Oggi c'è una buona occasione e se avrò la gamba ci proverò. Occhio a Rodriguez però, il favorito è lui"
17km
JOAQUIN RODRIGUEZ: "E' una tappa che si adatta molto bene alle mie caratteristiche. Ci proverò sicuramente..."
18km
FRANK SCHLECK questa mattina: "Non ci saranno grandi cambiamenti in classifica. L'ultima settimana sarà decisiva, lo diciamo un po' tutti dall'inizio del Giro ed è così che andrà"
19km
DAMIANO CUNEGO questa mattina: "Sarà una tappa nervosa, in tanti vorranno provare a vincere e prendere davanti l'ultima salita. Noi abbiamo il vantaggio di essere in due in squadra, Michele sta molto bene. Poi vedremo al momento come stanno i nostri avversari..."