Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: 19a tappa annullata per maltempo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/05/2013 alle 12:55 GMT+2

A causa delle condizioni climatiche avverse e la presenza di neve su tutto il percorso di gara, la 19a tappa del Giro d’Italia, Ponte di Legno-Val Martello, è annullata. La frazione odierna era già stata in precedenza modificata con la cancellazione del Gavia e dello Stelvio. Si ripartirà domani, si spera, con l'arrivo sulle Tre Cime di Lavaredo...

2013The 18th green is covered in snow as play was suspended during the first round of the WGC-Accenture Match Play Championship golf tournament in Marana, Arizona February 20, 2013.

Credit Foto Reuters

Gli organizzatori della corsa ci hanno provato fino all’ultimo, modificandone la struttura prevista in origine, ma la 19esima tappa del Giro d’Italia non si correrà. La Corsa Rosa si piega al maltempo: troppo freddo, troppa neve, troppo pericoloso andare in bicicletta per i corridori.
La tappa era stata corretta nella giornata di ieri, con Tonale e Castrin inseriti all’ultimo al posto di Gavia e Tonale. Ma nella mattinata di oggi, le avverse condizioni climatiche hanno reso impossibile anche il nuovo percorso. La neve cadeva fitta già ai piedi del Tonale e sul Castrin: e per l’arrivo in val Martello le previsioni erano anche peggiori.
“A causa delle condizioni climatiche avverse e la presenza di neve su tutto il percorso di gara, la 19esima tappa del Giro d’Italia, la Ponte di Legno-Val Martello, è annullata”, questo recita il comunicato ufficiale che cancella in maniera definitiva la speranza dei tanti appassionati di ciclismo che si erano già posizionati a bordo strada per applaudire il Giro d’Italia.
Spiace, ma non si poteva fare altrimenti. Ora la testa è già alla giornata di domani con la 20esima tappa che prevede l’arrivo alle Tre Cime di Lavaredo: il tempo non sarà clemente. In questo Giro d’Italia, sempre più marchiato ‘Vincenzo Nibali’, non lo è mai stato.
***
Nonperdere le emozioni del Giro d'Italia in DIRETTA su Eurosport: segui l’evento in tv (Canale 211 di Sky Sport), sul web e anche in Streaming su Eurosport Player. Segui Eurosport su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato su tutte le news di sport 24 ore al giorno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo