Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport e benvenuti alla diretta della 13esima tappa del Giro d'Italia, da Fossano a Rivarolo Canavese una delle frazioni più brevi di questa corsa Rosa.

Giro d'Italia
Tappa 13 | Pianura | Uomini | 23.05.2014
Completato
FossanoRivarolo Canavese
Live
Aggiornamenti Live
Luca Stamerra

Aggiornato 25/05/2014 alle 11:56 GMT+2


17:30
Live comment icon
E' tutto per questa tappa, un caro saluto da Luca Stamerra (Twitter: @StamLuca) e arrivederci al prossimo live
-
Live comment icon
Resta in rosa Rigoberto Uran, questa era una tappa dove non c'erano insidie per la maglia del leader. Cadel Evans resta distaccato di 37 secondi, al secondo posto.
17:02
Live comment icon
VINCE CANOLA!!! La volata a tre viene vinta dal nostro Canola!!!! Arriva subito dietro il gruppo che si è svegliato veramente troppo tardi.
-1,2 km
I tre restano lì a guardarsi, nessuno cerca di staccare gli altri in attesa di capire quando sarà il momento decisivo
3,5 km
Live comment icon
Davanti Canola cerca di aumentare la velocità ma non riesce a lasciare lì i due compagni di fuga.
-4,4 km
Ora è il team Sky che sale a condurre il gruppo ma lo svantaggio sembra troppo importante ora per ricucire lo strappo (1'09'')
-7,5 km
Ora i tre davanti hanno un vantaggio di 16'' sugli altri tre, e di 1'23 sul gruppo maglia rosa. Questa fuga, a sorpresa, potrebbe veramente arrivare al traguardo.
-10 km
Live comment icon
Ora il vantaggio dei tre è di 1'20'', mentre dietro il plotone sembra essersi fermato tanto che Bouhanni ha provato solo a prendere i pochi punti rimasti del traguardo volante.
-12,8 km
Canola, Rodriguez e Tulik sono i primi tre, e ora i battistrada sono vicinissimi a giungere al traguardo volante
-14,7 km
Rimane attardato nel secondo gruppo Romero, per lui diventa quasi impossibile recuperare sul gruppetto dei tre.
-15,8 km
Sono rimasti solo in tre davanti, infatti i battistrada si sono divisi in due gruppetti. 1'34'' di vantaggio sul gruppo maglia rosa.
-22 km
Anche il gruppo giunge ai -22 dal termine della tappa di oggi, con un ritardo di 1'45''
-22 km
Siamo arrivati praticamente all'arrivo con i 6 battistrada, ma la corsa non è finita così perché i corridori dovranno completare il tracciato di 22 km prima del termine della frazione di oggi.
-28 km
Live comment icon
Anche il gruppo adesso giunge al traguardo dei -30 km, il ritardo è di 2'39''
-32 km
Live comment icon
Canola riesce a giungere primo sul traguardo del GPM davanti a Rodriguez e Tulik
-35 km
Live comment icon
Sempre i 6 davanti Rodriguez, Canola, Romero, Dockx, Belkov e Tulik, con Canola che cerca di staccare i compagni di fuga per andarsi a prendere i punti del GPM
-40 km
Davanti al plotone anche altre squadre cominciano a mettersi davanti anche perché fra pochi km andremo a percorrere il GPM di oggi. Il vantaggio dei battistrada scende a 2'37''.
-52 km
Live comment icon
Distacco di 3'12'' in questo momento e nuovo problema con la mantellina. Questa volta si ferma Dekker, che può ripartire però grazie all'aiuto del meccanico
-60 km
Il vantaggio dei battistrada è aumentato, arriva infatti a 3'36'' che è il massimo vantaggio per i fuggitivi. Nacer Bouhanni ha schierato tutta la squadra davanti a tirare intanto...
-62 km
Live comment icon
Sempre davanti i 6 fuggitivi di questa frazione, ecco i battistrada: Jackson Rodriguez (Androni), Marco Canola (Bardiani-Csf), Jeffry Romero (Colombia), Gert Dockx (Lotto-Belisol), Maksim Belkov (Katusha), Angelo Tulik (Europcar)