Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vinokurov: "López lascerà l'Astana. Sarà al Giro d'Italia per fare il gregario a Fuglsang"

Luca Stamerra

Aggiornato 22/09/2020 alle 04:06 GMT+2

Il corridore colombiano, deluso dal 6° posto al Tour de France, sarà anche al Giro d'Italia ma - questa volta - con il ruolo di gregario in favore di Fuglsang. Sarà anche la sua ultima corsa in maglia Astana. Non per una punizione dice Vinokurov, ma perché il budget sarà molto inferiore nel 2021.

Miguel Angel Lopez - Tour de France 2020, stage 17 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo il 6° posto del Tour de France, Miguel Ángel López sarà presente anche al Giro d'Italia. Il corridore colombiano nel 2019 si era piazzato 7°, perdendo molto terreno nell'ultima tappa di salita, quella con arrivo al Monte Avena, dove prese a pugni un tifoso. Questa volta “Superman” non dovrà pensare alla propria classifica generale, ma dovrà lavorare per il suo capitano Jakob Fuglsang.
picture

Follia Miguel Angel Lopez: un tifoso lo fa cadere, lui lo prende a pugni a bordostrada

Questi sono gli ordini di Scuderia mossi da Alexandre Vinokourov che, tra le altre cose, ha annunciato che il colombiano non correrà più per l'Astana a partire dal 2021. Il perché? Un budget meno importante a disposizione nella prossima stagione.
Il budget della squadra non ci permette di continuare a contare su Miguel Ángel. L’ultima gara di López con la Astana sarà il Giro d’Italia. Là aiuterà Jakob Fuglsang per vincere la classifica. [Vinokourov a Prosports]
Chi vince il Giro d'Italia 2020?
Miguel Ángel López, seguito dalla Movistar per il prossimo anno, ha debuttato proprio nell'Astana tra i professionisti nel 2015. Come miglior risultato, è salito sul podio del Giro d'Italia (3° nel 2018) e sul podio della Vuelta (3° nel 2018) oltre a quattro tappe nei Grandi Giri, compresa quella del Col de la Loze, la tappa regina del Tour appena concluso.
picture

Lopez vince in solitaria sul Col de la Loze! Rivivi il suo arrivo

picture

L'attacco di Miguel Angel Lopez a 3 km dal traguardo: Magrini impazzisce

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità