Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Napoli-Napoli (Procida), tappa 8: quando e dove vederla in diretta tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/04/2022 alle 10:07 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Ultimi 3 km perfettamente pianeggianti percorrendo via Dohrn e via Caracciolo verso est per effettuare un giro di boa attorno a una rotatoria all’ultimi km e ripercorrere via Caracciolo fino all’arrivo. Rettilineo d’arrivo di 900 metri su asfalto.

51mila metri di dislivello, dall'Ungheria a Verona: tutti i dettagli del Giro 105

Sarà una tappa breve ma che promette battaglia tra i velocisti. Il gruppo sfila tra il capoluogo e la penisola flegrea. Il circuito finale, 19 km tra Bacoli e Monte di Procida, sarà da percorrere per cinque volte. L'arrivo è sul lungomare di via Caracciolo dove dovrebbe esserci la volata. Non si esclude, però, un finale diverso se qualcuno saprà anticipare il gruppo. Ultimi 3 km perfettamente pianeggianti percorrendo via Dohrn e via Caracciolo verso est per effettuare un giro di boa attorno a una rotatoria all’ultimi km e ripercorrere via Caracciolo fino all’arrivo. Rettilineo d’arrivo di 900 m su asfalto.

Dove e quando vedere la tappa Napoli-Napoli in tv e live streaming

La Napoli-Napoli sarà trasmessa in DIRETTA a partire dalle 13:25 su Eurosport 1 (Canale 210 di Sky e su DAZN), Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. L'evento sarà visibile anche in streaming per poter vedere la corsa anche su computer, tablet, smartphone e smartTV tramite le applicazioni di Eurosport Player, Discovery+ e GCN. Sarà anche possibile recuperare la gara On Demand su tutte le piattaforme.
Chi vince il Giro d'Italia 2022?

Che tappa sarà?

Tappa cittadina complessa ed esigente. Partenza con passaggio sulla linea di arriva che costituisce il km 0. Si sale la collina di Posillipo per raggiungere Bacoli e compiere un anello sulla costa cumana. Raggiunta Bacoli si affrontano 4 giri del circuito del Monte di Procida di 19 km. Il circuito presenta strade in buono stato, ma con carreggiata ristretta e con continui cambi di direzione e di pendenza. Da segnalare dopo Torregaveta raggiunta Baia lo strappo repentino al 14% che porta a Lago Lucino dove al termine del quarto giro si lascerà il circuito. Rientro attraverso Bacoli e Posillipo attraverso le stesse strade dell’andata con la lunga discesa di via Petrarca a condurre al centro cittadino a agli ultimi chilometri. Ultimi 3 km perfettamente pianeggianti percorrendo via Dohrn e via Caracciolo verso est per effettuare un giro di boa attorno a una rotatoria all’ultimi km e ripercorrere via Caracciolo fino all’arrivo. Rettilineo d’arrivo di 900 m su asfalto.
picture

Altimetria tappa 8 Giro d'Italia 2022

Credit Foto Eurosport

Info utili

-Orario di partenza: 13:40;
-Orario d'arrivo: tra le 17.03 e le 17.25;
-Lunghezza: 153 km;
-Dislivello: 2130 metri;
picture

Dall'Ungheria fino a Verona: ecco il percorso 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità