Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Sanremo-Cuneo, tappa 13: quando e dove vederla in diretta tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/04/2022 alle 10:10 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Ultimi chilometri all’interno della città. Si superano alcune rotatorie su strade molto larghe, ben pavimentate e rettilinee nella prima parte. Entrati nel centro storico si percorrono 800m in pavé che portano dentro l’ultimo chilometro. Rettilineo di arrivo su asfalto con pendenza media di circa 2.5%.

51mila metri di dislivello, dall'Ungheria a Verona: tutti i dettagli del Giro 105

Si tratta di una tappa relativamente breve e di media difficoltà. Si percorre in senso inverso quella che è stata . Da Sanremo si tocca Imperia per salire al Colle di Nava e giunti a Ceva virare verso Cuneo. Si toccano dopo diverse stagioni alcuni luoghi simbolo del Giro nella zona come il Santuario di Vicoforte e Mondovì. Finale veloce lungo la piana cuneese per giungere alla volata conclusiva.

Dove e quando vedere la tappa Sanremo-Cuneo in tv e live streaming

La Sanremo-Cuneo sarà trasmessa in DIRETTA a partire dalle 13:10 su Eurosport 1 (Canale 210 di Sky e su DAZN), Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. L'evento sarà visibile anche in streaming per poter vedere la corsa anche su computer, tablet, smartphone e smartTV tramite le applicazioni di Eurosport Player, Discovery+ e GCN. Sarà anche possibile recuperare la gara On Demand su tutte le piattaforme.
Chi vince il Giro d'Italia 2022?

Che tappa sarà?

Tappa con una sola salita, il Colle di Nava, nella parte iniziale seguita da un lungo attraversamento della piana cuneese. Lungo il Colle di Nava si superano diverse gallerie illuminate e tutte in salita. Una volta entrati in pianura restano da segnalare gli ostacoli al traffico cittadini. Arrivo in leggera ascesa. Ultimi chilometri all’interno della città. Si superano alcune rotatorie su strade molto larghe, ben pavimentate e rettilinee nella prima parte. Entrati nel centro storico si percorrono 800m in pavé che portano dentro l’ultimo chilometro. Rettilineo di arrivo su asfalto con pendenza media di circa 2.5%.
picture

Altimetria tappa 13 Giro d'Italia 2022

Credit Foto Eurosport

Info utili

-Orario di partenza: 13:35;
-Orario d'arrivo: tra le 17.04 e le 17.27;
-Lunghezza: 150 km;
-Dislivello: 1450 metri;
picture

Dall'Ungheria fino a Verona: ecco il percorso 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità