Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia - Anche van Emden e Mäder out causa covid: Jumbo Visma e Bahrain li sostituiscono con Oomen e Arashiro

Luca Stamerra

Pubblicato 05/05/2023 alle 04:32 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Altri due forfait causa covid. La Jumbo Visma perde anche Jos van Emden che viene sostituito da Sam Oomen che raggiungerà la squadra di Roglic solo a venerdì, alla viglia della cronometro inaugurale. La Bahrain Victorious perde invece Gino Mäder che lascia il posto al giapponese Arashiro, che sarà al via del suo 16° Grande Giro in carriera.

Il montepremi completo del Giro 106: al vincitore quasi 300mila euro

Momento decisamente no in casa Jumbo Visma. Dopo aver perso Gesink e Foss per covid, la squadra di Primoz Roglic aveva sostituito l'esperto e navigato neerlandese e il Campione del mondo a cronometro con Rohan Dennis e Jos van Emden. Ma, nelle ultime ore, anche van Emeden si è visto un tampone positivo e non potrà quindi essere d'aiuto alla squadra giallonera per il Giro d'Italia. Nuovo cambiamento quindi per la Jumbo Visma che ha aggiunto Sam Oomen: il neerlandese raggiungerà la squadra solo e soltanto venerdì, alla vigilia della cronometro di Fossacesia Marina (ecco la startlist completa). Primoz Roglic sarà quindi sostenuto da Edoardo Affini, Koen Bowuman, maglia azzurra della scorsa edizione, Rohan Dennis, Michel Hessmann, Sepp Kuss, Jan Tratnik e, appunto, Sam Oomen.
Anche la Bahrain Victorious di Damiano Caruso ha perso un uomo causa covid: fuori causa Gino Mäder, vincitore di una tappa al Giro d'Italia 2021 (quella di Ascoli). Il corridore svizzero viene sostituito da Yukiya Arashiro: il 38enne giapponese è al suo 16° Grande Giro in carriera, il 5° Giro d'Italia.
Con van Emden e Mäder sono cinque i corridori costretti a saltare il Giro d'Italia dopo Giulio Ciccone (Trek Segafredo), Tobias Foss (Jumbo Visma) e Robert Gesink (Jumbo Visma).
picture

Evenepoel, Roglic e non solo: i 6 favoriti del Giro 106

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Buonasera Pescara": Primoz Roglic si presenta come una rockstar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità