Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giulio Ciccone deve rinunciare al Giro d'Italia 2024: forfait obbligato dopo l'intervento chirurgico a febbraio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/03/2024 alle 12:08 GMT+1

GIRO 2024 - Il 29enne corridore abruzzese della Lidl-Trek, come riporta la Gazzetta dello Sport, dovrà rinunciare all'edizione 2024 della Corsa Rosa dopo l'intervento chirurgico al soprassella cui si è sottoposto a febbraio. I medici gli hanno dato il via libera per allenarsi, ma il suo programma agonistico non è ancora stato definito.

"Goditela Cicco!": Giulio Ciccone con la maglia a Parigi, rivivi la premiazione

Giulio Ciccone non partecuiperà all'edizione 2024 del Giro d'Italia: lo scrive La Gazzetta dello Sport secondo cui il 29enne corridore abruzzese della Lidl-Trek sarà costretto a dare forfait dopo l'intervento chirurgico al soprassella cui si è sottoposto a febbraio. Ciccone ha ricevuto il via libera dei medici per tornare ad allenarsi, ma non ha ancora definito il programma agonistico. Dovrebbe ricominciare a correre ad aprile, quindi non in tempo utile per presentarsi al via della prossima Corsa Rosa.
Ciccone, che in carriera ha vinto tre tappe al Giro d'Italia, si tratta del secondo forfait di fila alla Corsa Rosa: nel 2023 era stato costretto a saltarla a causa della positività al Covid.
picture

Tutti gli italiani salutano la maglia a pois di Ciccone: che passerella per Giulio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità