Egan Bernal annuncia il ritorno al Giro: il colombiano aveva vinto la Corsa Rosa nel 2021 su Damiano Caruso
Aggiornato 17/03/2025 alle 21:42 GMT+1
GIRO D'ITALIA - Ci sarà anche Egan Bernal al prossimo Giro. Il corridore colombiano ha annunciato la sua partecipazione alla Corsa Rosa dopo aver anche comunicato il suo ritorno alle corse dopo l'infortunio alla clavicola di inizio febbraio. Il corridore della Ineos affronterà Roglic e Ayuso al Catalunya e li rivedrà proprio al Giro, dove conquistò l'ultimo grande titolo della sua carriera.
Ayuso scrive game, set e match: rivivi l'arrivo in solitaria a Frontignano
Video credit: Eurosport
Due belle notizie in una. Egan Bernal è pronto al rientro alle corse dopo l'ennesimo infortunio patito ad inizio stagione. Il colombiano era caduto, fratturandosi alla clavicola, alla Clásica Jaén ad inizio febbraio. Ora, è pronto al rientro alla Volta Catalunya, dal 24 marzo, in cui affronterà corridori del calibro di Primoz Roglic e Juan Ayuso, che ha appena vinto la Tirreno, che si sfideranno nell'antipasto del Giro d'Italia. Lo sloveno e lo spagnolo saranno proprio i contendenti maggiori della Corsa Rosa.
E la notizia del rientro di Bernal è strettamente collegata al Grande Giro italiano. Perché? Proprio in giornata, il corridore colombiano ha annunciato la sua partecipazione al prossimo Giro d'Italia. Un graditissimo ritorno per Bernal che ha corso, in realtà, solo una volta il Giro, conquistandolo nel 2021. Quella fu, tra l'altro, l'ultima vittoria di un Grande Giro per il corridore della Ineos Grenadiers, quando gli infortuni non avevano condizionato ancora totalmente la sua carriera. In quell'anno, infatti, si sperava ancora potesse completare la Tripla Corona vincendo, un domani, anche la Vuelta. Ci sono stati, però, altri infortuni e Bernal ha perso ogni tipo di ambizione nelle grandi corse a tappe.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/11/16/image-61e88f82-23ac-4454-9aed-df4a3312adbe-85-2560-1440.jpeg)
Egan Bernal durante el Giro de Italia 2021
Credit Foto Getty Images
Se tutto andrà al Catalunya, invece, rivedremo Bernal sulle nostre strade. Non c'è ancora la startlist ovviamente, il Giro comincerà il 9 maggio dall'Albania, ma Bernal sarà a supporto del vero leader della Ineos alla Corsa Rosa che sarà Thymen Arensman. Non ci sarà invece Filippo Ganna che, quest'anno, tornerà al Tour de France.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/07/06/3998857-81152848-2560-1440.jpg)
Dove va Bernal? La strada si restringe e il colombiano se ne va nel prato
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità