Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Si impone Bertolini

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/04/2010 alle 17:31 GMT+2

Il corridore dell'Androni Giocattoli si impone nella terza tappa del Giro del Trentino davanti a Petacchi e Ferrari. Classifica generale immutata con Vinokourov sempre in maglia fucsia

2010 Dal sito ufficiale del Giro del Trentino Alessandro Bertolini

Credit Foto Eurosport

In attesa dell'arrivo sull'Alpe di Pampeago dove con tutta probabilità si risolverà l'edizione 2010 del Giro del Trentino, la corsa festeggia oggi il successo di Alessandro Bertolini, corridore di quasi 39 anni, che torna a vincere a distanza di due stagioni esatte dall'ultima volta (nel 2008 aveva centrato un successo al Giro d'Italia e al Giro dell'Appennino).
Il portacolori dell'Androni Giocattoli si impone per distacco nella terza tappa del Giro del Trentino, la meno impegnativa in assoluto ma che prevedeva tuttavia tre salite da affrontare. Il momento decisivo della corsa arriva in occasione della discesa di Vigolo Vattaro a circa 25 km dall'arrivo quando Bertolini, che faceva parte del gruppetto degli attaccanti di giornata, stacca tutti i compagni di fuga - compresi Silin e Tschopp, gli ultimi ad arrendersi - e procede da solo alla volta del traguardo.
Gli ultimi km sono una sorta di cronometro in solitaria che vede il "Berto" precedere il gruppo di appena due secondi: secondo è Alessandro Petacchi, terzo Roberto Ferrari. In classifica generale non cambia nulla: davanti a tutti c'è sempre il kazako Vinokourov, che resta in maglia fucsia con ventisei secondi su Riccardo Riccò. Domani l'Alpe di Pampeago dove, e di questo ne siamo certi, si deciderà la corsa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità