Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro delle Fiandre - Notte in ospedale per Girmay: commozione cerebrale dopo la caduta alla Ronde

Luca Stamerra

Pubblicato 03/04/2023 alle 21:36 GMT+2

GIRO DELLE FIANDRE - Era uno dei protagonisti attesi per questa Ronde, ma il vincitore della Gand 2022 non è riuscito ad essere della partita per un buon piazzamento al suo primo Giro delle Fiandre. Caduto ai -71, l'eritreo si è dovuto ritirare anche perché ha rimediato una commozione cerebrale. Ha passato la notte in osservazione: sarà dura rivederlo in sella per la Roubaix.

Altra maxi caduta! Girmay va giù e tutti lo seguono: anche Mohoric ko

Al Giro delle Fiandre, vinto da Tadej Pogacar, si è visto anche il festival delle cadute. Già prima di iniziare i muri c'è stata la maxi caduta causata da Maciejuk che ha coinvolto molti big, tra questi anche van Aert che ha rimediato una botta al ginocchio. Ai -71 è stata anche la volta di Biniam Girmay che ha generato lui stesso un'altra maxi caduta che ha coinvolto corridori come Mohoric e Kristoff. Una brutta botta per il corridore dell'Intermarché-Circus Wanty che, colpito alla testa, è stato trasportato all'ospedale di Kortrijk per gli accertamenti del caso. Il corridore eritreo ha rimediato una commozione cerebrale ed è rimasto quindi in osservazione, passando la notte tra domenica e lunedì in reparto.
Nessuna frattura, comunque, per Girmay che adesso dovrà stare a riposo per qualche giorno prima di rimettersi in sella. L'eritreo è ancora iscritto alla Parigi-Roubaix, in programma domenica 9 aprile, ma sarà molto difficile vederlo al top per la terza Monumento della stagione.
Quella della Ronde è stata una corsa molto difficile per l'Intermarché tutta. Il miglior piazzato è stato Rex (49°), considerando che hanno dovuto abbandonare a causa delle cadute anche Taco van der Hoorn e Aimé De Gendt. Il neerlandese è stato uno dei primi a cadere ed è stato trasportato anche lui in ospedale per accertamenti alla testa per la procedura di concussion, mentre il belga ha riportato una frattura al gomito sinistro ed è stato costretto all'operazione chirurgica.
picture

Pogacar Monumentale: van der Poel ko, van Aert a terra. Rivivi la Ronde in 5'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità