Gasparotto allo sprint

Enrico Gasparotto, neoprofessionista della Liquigas, si è imposto allo sprint nella seconda tappa del Giro di Catalogna, con partenza e arrivo a Cambrils di 186,8 chilometri. Lo spagnolo Perdiguero, della Phonak, rimane leader della classifica generale.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

L’italiano Enrico Gasparotto ha vinto allo sprint la seconda tappa del Giro di Catalogna precedendo l'altro italiano Claudio Corioni e il norvegese Thor Hushovd. Il successo del neoprofessionista della Liquigas è arrivato al termine dei 186 chilometri circa del circuito con partenza e arrivo da Cambrils.
La giornata, però, è stata caratterizzata da una fuga a tre che ha visto come protagonisti il francese Benoit Poilvet (Credit Agricole) e gli spagnoli José A. López Gil (Kaiku) e Xavier Florencio (Relax-Fuenlabrada).
Arrivato a un vantaggio massimo ci poco più di sette minuti, il gruppetto di testa è stato ripreso a poco meno di due chilometri dall’arrivo grazie al grande lavoro svolto dalla Domina Vacanze.
Lo spagnolo Miguel Angel Martín Perdiguero (Phonak), vincitore della passata edizione, rimane leader della classifica generale grazie alla vittoria della sua squadra nella cronometro inaugurale.
Domani, andrà in scena la terza tappa con partenza da Salou e arrivo a La Granada (158 chilometri) e con un gran premio della montagna di seconda categoria a Les Ventoses.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ