Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cadel Evans Great Ocean Road Race 2023 - Mayrhofer sorprende tutti in volata! Matthews e Ewan giù dal podio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/01/2023 alle 21:19 GMT+1

GREAT OCEAN ROAD RACE - Marius Mayrhofer si impone a sorpresa nella prima classica World Tour della stagione, sprintando davanti a Hugo Page e Simon Clarke sul traguardo di Geelong. Giù dal podio due grossi calibri come Michael Matthews (4°) e Caleb Ewan (6°), mentre il migliore degli italiani è Antonio Tiberi (16°). Seconda vittoria in poche ore per il Team DSM.

Dalla Ineos in rosso ai numeri della Jumbo: tutte le maglie della nuova stagione

Dopo i primi fuochi d'artificio visti al Tour Down Under, il calendario World Tour proponeva la prima gara di un giorno della sua stagione: la Cadel Evans Great Ocean Road Race. Sul traguardo di Geelong (sede dei Mondiali 2010 vinti da Thor Hushovd), è Michael Mayrhofer a imporsi in volata. Il tedesco del Team DSM sorprende nomi più quotati e conquista la prima vittoria in carriera davanti a Hugo Page (Intermarché - Circus - Wanty) e Simon Clarke (Israel - Premier Tech). Giù dal podio grossi calibri come Michael Matthews (4°) e Caleb Ewan (6°). Per la formazione neerlandese è il secondo successo in poche ore dopo quello ottenuto da Sam Welsford nella sesta tappa della Vuelta a San Juan. Il migliore degli italiani è Antonio Tiberi (Trek - Segafredo), 16° e unico dei nostri portacolori nel primissimo gruppo all'arrivo.
picture

Matthews? Ewan? Macchè, la volata è di Mayrhofer!

Gara segnata dalla fuga del "solito" Taco van der Hoorn (Intermarché-Circus-Wanty, ripreso a circa 30 chilometri dal traguardo. Nel finale della corsa, la carovana ha affrontato quattro volte lo strappo di Challambra Crescent (un chilometro all'8,7%), ma nonostante i tentativi di allungo di gente come Jai Hindley (BORA-hansgrohe), Jay Vine (UAE Team Emirates) e Luke Plapp (INEOS Grenadiers) l'epilogo è stato affare per ruote veloci.

Rivivi la Great Ocean Road Race on demand

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità