Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anche Ganna al Giro di Lombardia: è l'ultima stagionale per Pippo. Sarà gregario di Sivakov e Rodriguez

Luca Stamerra

Pubblicato 06/10/2023 alle 19:01 GMT+2

GIRO DI LOMBARDIA - Un po' a sorpresa, anche Filippo Ganna è stato convocato per l'ultima Monumento della stagione. La Ineos Grenadiers, infatti, lo ha convocato per fungere da gregario alla coppia Pavel Sivakov-Carlos Rodriguez che sarà i due capitani della formazione britannica.

Clamoroso! Ganna e Evenepoel in fuga a 3 giri dal termine per anticipare la volata

Dopo lo sfortunato Europeo, Filippo Ganna avrebbe dovuto completare la sua stagione su strada alla Gran Piemonte, ma l'ottimo risultato ottenuto a Favria (4° posto dopo la squalifica di Guillaume Martin) ha fatto cambiare idea alla Ineos Grenadiers che si porterà il verbanese anche al Giro di Lombardia. Il percorso è davvero troppo duro per sperare in un Filippo Ganna competitivo per la vittoria, ma l'azzurro farà da gregario alla coppia Carlos Rodríguez-Pavel Sivakov.
Sono loro due, infatti, i capitani della formazione britannica per l'ultima Monumento della stagione. Rodríguez non è parso davvero al top in questa fase finale di stagione, con un 18° posto al Giro dell'Emilia e un 9° posto alla Tre Valli Varesine. Sivakov, all'ultima in maglia Ineos prima del passaggio alla UAE Emirates, ha già raccolto qualcosa di più in questo finale tra la vittoria al Giro della Toscana, i secondi posti al GP Montréal e alla Coppa Sabatini e il 3° posto al Memorial Marco Pantani. Anche lui, però, non ha mai lottato per la vittoria n° al Giro dell'Emilia né alla Tre Valli Varesine.
picture

Ancora Quick Step! Bagioli batte Hirschi, Ganna 5°: rivivi la volata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità