Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il mondo del ciclismo piange la leggenda Raymond Poulidor

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/11/2019 alle 10:27 GMT+1

A 83 anni è scomparsa la leggenda francese, vincitore di una Vuelta e una Milano-Sanremo, oltre a sette tappe al Tour de France e una Freccia Vallone. Fu protagonista di numerosi duelli con Anquetil. Era il nonno di Mathieu van der Poel.

Raymond Poulidor

Credit Foto Getty Images

Il mondo del ciclismo è in lutto per la morte di Raymond Poulidor, avvenuta questa notte all’età di 83 anni: il leggendario campione francese, nonno dell’attuale fenomeno Mathieu van der Poel, era stato ricoverato circa un mese fa presso l’ospedale di Saint-Léonard-de-Noblat.
Nel corso della sua lunga carriera ciclistica, Poulidor ha dato vita ad accesi duelli con Anquetil, trovando poi sulla propria strada anche Merckx: tra il 1962 e il 1976 è salito per ben otto volte sul podio finale del Tour de France senza mai riuscire a vincere né a indossare la maglia gialla. Una sorta di maledizione che lo ha colpito anche ai Campionati del Mondo dove è stato una volta secondo e tre volte terzo.
Tra i suoi successi più importanti segnaliamo la Vuelta del 1964, la Milano-Sanremo del 1961 e la Freccia Vallone del 1963.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità