Infarto al volante e incidente: Nathan Van Hooydonck, corridore della Jumbo-Visma, ora sta bene ed è sveglio

CICLISMO - Il belga, classe 1995, si trovava in macchina in quel di Kalmthout con la moglie, incinta da qualche mese, che doveva recarsi in ospedale per effettuare un controllo. Da un momento all’altro il 27enne ha perso il controllo della propria auto a causa probabilmente di un infarto ed ha innescato un incidente ad altissima velocità. Per fortuna dopo qualche ora la notizia: "Sta bene".

Vingegaard: "Angliru? Non ci penso, volevo solo vincere per il mio miglior amico Van Hooydonck"

Video credit: Eurosport

Prima lo spavento poi il sospiro di sollievo: per fortuna le condizioni di Nathan Van Hooydonck, corridore della Jumbo-Visma, sono migliorate. Il corridore classe 1995 è stato vittima di un malore (probabilmente un infarto) mentre era alla guida della sua auto mentre si stava recando in ospedale con la moglie. Dopo qualche ora di controlli e attesa, è arrivata la notizia che il ragazzo è cosciente e che sta bene.
Ore 14.00 - Bruttissime notizie nel mondo del ciclismo. Nathan Van Hooydonck, corridore della Jumbo-Visma, protagonista al Tour de France al servizio di Jonas Vingegaard, è stato portato d’urgenza in ospedale a causa di un incidente stradale. Il belga, classe 1995, si trovava in macchina in quel di Kalmthout con la moglie, incinta da qualche mese, che doveva recarsi in ospedale per effettuare un controllo. Da un momento all’altro il 27enne ha perso il controllo della propria auto a causa probabilmente di un infarto ed ha innescato un incidente ad altissima velocità. Il corridore è stato rianimato sul posto dalla polizia e portato urgentemente in ospedale, mentre fortunatamente la moglie si è recata in ospedale solo per controlli e non ha avuto la peggio.
picture

Nathan Van Hooydonck

Credit Foto Getty Images

Ore 18.00 - E' uno dei suoi compagni di squadra - Attila Valter - alla fine della tappa di oggi vinta da Jonas Vingegaard ad aggiornarci sulla situazione di Nathan: "Ci hanno avvisato alla radio che Nathan è sveglio e sta bene". E poi ancora: "È un giorno da ricordare, con sentimenti contrastanti. Alla fine tutto si è risolto molto bene. Abbiamo sentito ai piedi della salita finale che Nathan Van Hooydonck è sveglio e si sente abbastanza bene. Volevamo correre comunque per la vittoria di tappa oggi, ma poi abbiamo sentito la notizia da Nathan e abbiamo dovuto cambiare le cose. Poi quando abbiamo sentito che si era svegliato, ci ha dato maggiori motivazioni. Non so se ha già guardato la Vuelta, ma spero che possa farlo presto. Questa vittoria è per lui. Oggi tutti hanno dato il 110%. È bello poterlo onorare così"
picture

Valter: "Van Hooydonck è sveglio, ce l'hanno detto e ci ha dato maggiori motivazioni per vincere"

Video credit: Eurosport

Lo stesso Vingegaard, intervistato a fine tappa dopo la vittoria, ha espresso la sua vicinanza all'amico (anzi il suo miglior amico) in difficoltà: Vingegaard: "Ho vinto e punto all'Angliru? L'Angliru è domani e io penso solo ad oggi. Volevamo e volevo vincere oggi per dedicare questo successo a Nathan Van Hooydonck, il mio migliore amico".
19:25 - Il comunicato della Jumbo - "Nathan Van Hooydonck è sveglio e non ha riportato ferite a causa dell'incidente stradale di oggi. La sua situazione di salute non è critica. Ulteriori esami medici dovranno determinare il motivo per cui Nathan si è sentito male mentre guidava la sua macchina. Vogliamo ringraziare tutti per i messaggi e lo staff medico dell'ospedale per essersi preso così tanta cura di Nathan e della sua famiglia".
picture

Vince tutto la Jumbo! Festa grande per Benoot e Van Hooydonck con i compagni

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità