Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liegi-Bastogne-Liegi - Colpo di scena: Pogacar cade e si ritira dopo 85 km

Marco Castro

Aggiornato 24/04/2023 alle 08:33 GMT+2

LIEGI-BASTOGNE-LIEGI - Niente tripletta nelle Ardenne nè duello con Remco Evenepoel per Tadej Pogacar. Lo sloveno cade dopo circa 85 chilometri ed è costretto ad abbandonare la corsa. Trasportato in ospedale, gli esami hanno evidenziato la frattura dello scafoide e del semilunare del carpo sinistro. Il corridore sarà operato immediatamente.

Tadej Pogacar

Credit Foto Getty Images

Tadej Pogacar si ritira dalla Liegi-Bastogne-Liegi 2023. Il colpo di scena clamoroso arriva dopo circa 85 chiometri di corsa, quando la Doyenne aveva affrontato solo la prima delle dieci côtes in programma e la gara doveva ancora entrare nel vivo (qui la diretta). Lo sloveno è caduto insieme a Mikkel Honorè della EF - EducationEasyPost e ha dovuto alzare bandiera bianca. Axel Merckx, al seguito della corsa in motocicletta, ha detto che Honoré ha riportato la foratura ad entrambe le ruote e ha innescato il capitombolo. Pogacar ha subito un infortunio al polso ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Niente duello con Remco Evenepoel, nè tris consecutivo nelle Ardenne come Davide Rebellin e Philippe Gilbert per il corridore della UAE Emirates.

Frattura multipla e intervento immediato

Dopo il trasporto immediato in pronto soccorso, arriva presto anche la diagnosi: frattura multipla dello scafoide e frattura del semilunare della mano sinistra. Per ridurre la frattura dello scafoide è necessario l'intervento chirurgico, programmato immediatamente nella giornata di domenica in una clinica di Genk. Dopodichè, lo sloveno dovrebbe osservare un periodo di riposo di cinque-sei settimane.
picture

Pogacar brutale! Doma anche il Mur de Huy e trionfa ancora

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità