Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liegi-Bastogne-Liegi - Pogacar: intervento allo scafoide riuscito, domani tornerà a casa

Giulio Martina

Aggiornato 24/04/2023 alle 17:28 GMT+2

CICLISMO - Il corridore sloveno aveva rimediato una frattura scomposta allo scafoide durante la Liegi-Bastogne-Liegi ed è stato immediatamente operato all'ospedale di Genk. La UAE Emirates ha annunciato il buon esito dell'operazione, domani Pogacar potrà fare rientro a casa.

Pogacar ko, Velasco e Ciccone protagonisti, Evenepoel ancora re: gli highlights

Si chiude non nella maniera sperata la campagna del Nord di Tadej Pogacar. Dopo aver vinto le prime due gare del Trittico delle Ardenne, lo sloveno sognava la tripla alla Liegi ma una caduta nella prima parte di gara lo ha estromesso dalla corsa. Lo sloveno ha rimediato una frattura multipla dello scafoide della mano sinistra ed è stato sottoposto immediatamente a un'operazione nell'ospedale di Genk.
Il dottor Adrian Rotunno ha annunciato il buon esito dell'operazione, come riportato dalla UAE Emirates sui propri canali ufficiali: "Viaggerà verso casa domani per il riposo e la riabilitazione" si legge nel comunicato. Pogacar avrà il tempo per tornare in condizione in vista del Tour de France, nel suo calendario di gara delle prossime settimane era presente solamente il Giro di Slovenia, la sua corsa di casa, in programma a giugno.
picture

Pogacar ko, Velasco e Ciccone protagonisti, Evenepoel ancora re: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità