Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tadej Pogacar in vista della Liegi: "Proverò ad arrivare da solo, Evenepoel è veloce in piano"

DaOAsport

Pubblicato 22/04/2023 alle 11:22 GMT+2

LIEGI-BASTOGNE-LIEGI - Tadej Pogacar ha già in mente la sua strategia per la prossima classica che si disputerà domenica: "Evenepoel è uno dei favoriti, ma ci sono anche altri corridori forti. Possono succedere molte cose in una gara così dura con così tante salite. Non terrò d’occhio solo Remco, perché ci sono tanti corridori bravi".

Pogacar stacca tutti e vince la Ronde in solitaria: rivivi l'arrivo

Si avvicina sempre di più l’appuntamento con la Liegi-Bastogne-Liegi, la quarta delle cinque classiche monumento della stagione. La Doyenne vedrà in uno scontro epico Tadej Pogacar e Remco Evenepoel, i due principali fenomeni del ciclismo contemporaneo si daranno battaglia.
Pogacar ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della corsa di domani, da vedere ottimisticamente viste le vittorie di questa settimana all’Amstel Gold Race e alla Freccia Vallone: “Dopo la Parigi-Nizza mi sono concentrato sulle Classiche e le cose sono andate bene. Se sarò nella mia condizione migliore domenica, lo vedremo. Mentalmente sto bene, sono molto motivato“.
La Liegi è una delle gare più belle del calendario e questa è stata la mia prima Monumento. Un anno prima ero sul podio e così ho scoperto che potevo far bene anche nelle Classiche. Quindi vorrei vincere per la seconda volta questa corsa. Dopo questa gara potrò prendermi un periodo di riposo e lavorare su nuovi obiettivi“.
Sul duello con Evenepoel: “Io e Remco non abbiamo ancora gareggiato molto l’uno contro l’altro. Ho molto rispetto per lui e sono sicuro che sarà una battaglia divertente. È uno dei favoriti, ma ci sono anche altri corridori forti. Possono succedere molte cose in una gara così dura con così tante salite. Non terrò d’occhio solo Remco, perché ci sono tanti corridori bravi. Il suo obiettivo dopo domenica sarà il Giro, mentre per me sarà il riposo. Evenepoel è un grande corridore con molte qualità e mi piacerebbe avere la sua aerodinamica, può andare incredibilmente veloce in pianura“.
E sull’obiettivo che avrà domani:
Cercherò di arrivare da solo, sarà più facile per me vincere così. Ho visto che Remco è abbastanza veloce e questo non è stato valutato molto prima. Se domenica dovessimo fare uno sprint, onestamente non saprei chi potrebbe vincere. Sarà sicuramente interessante correre insieme, anche se la nostra squadra dovrà controllare la corsa. Vogliamo rendere la gara dura in salita, ci sarà pioggia e il finale potrebbe essere veramente esplosivo.
picture

Pogacar brutale! Doma anche il Mur de Huy e trionfa ancora

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità