Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lutto nel ciclismo: morto il 25enne Arturo Gravalos della Eolo Kometa

Giulio Martina

Aggiornato 19/05/2023 alle 10:22 GMT+2

CICLISMO - La triste notizia è stata ufficializzata dalla Federazione Spagnola. Il corridore era stato colpito da un tumore al cervello nel 2021 e dopo una lunga battaglia il 25enne non ce l'ha fatta. Era uno dei talenti emergenti della Eolo-Kometa, squadra guidata da Alberto Contador e Ivan Basso.

Festeggia l'Italia! Vince Davide Bais sul Gran Sasso: rivivi l'arrivo

Una notizia drammatica scuote il mondo del ciclismo. A soli 25 anni è morto Arturo Gravalos, corridore spagnolo della Eolo Kometa. Dal 2021 lottava contro un tumore al cervello che non gli ha dato scampo.
Toccante il pensiero della sua squadra sui social: "Arturo lascia un vuoto incolmabile nei nostri cuori, non potremo dimenticare la sua allegria e il suo eterno sorriso. La sua incredibile voglia di vivere ci ha regalato autentici momenti magici in corsa e fuori... La vita in questo ultimo perido gli ha posto tanti ostacoli davanti ma lui sempre reagiva con tutte le sue forze, pensando sempre al lato positivo delle cose. E ha lottato fino all’ultimo, sempre sorridendo, sempre pensando al domani. Ciao Arturo, riposa in pace».
Davide Bais, compagno di squadra di Gravalos, aveva dedicato la vittoria nella 7a tappa del Giro d'Italia proprio allo spagnolo.
picture

Festeggia l'Italia! Vince Davide Bais sul Gran Sasso: rivivi l'arrivo

Arturo Gravalos era cresciuto nel vivaio della squadra guidata da Alberto Contador e Ivan Basso, passando tra i professionisti nel 2021.
La sua prima corsa tra i Pro era stato il Giro di Ungheria 2020, ha poi debuttato alle Strade Bianche l'anno successivo. Il suo miglior piazzamento è stato un 43esimo posto al GP di Lugano. La sua carriera si era interrotta il primo agosto 2021 al Circuito de Getxo, poi nel mese di novembre la diagnosi. Il corridore era stato ricoverato in ospedale nell'aprile 2022.
picture

Bais fa esultare l'Italia! Niente fuochi tra Roglic e Evenepoel: la tappa in 4'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità