Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Doping - Michel Hessmann sospeso per l'uso di un diuretico: era gregario di Primoz Roglic al Giro d'Italia

Luca Stamerra

Aggiornato 16/08/2023 alle 19:20 GMT+2

CICLISMO, DOPING - Brutta botta per la Jumbo Visma che sta preparando la Vuelta con Vingegaard e Roglic, con la speranza di conquistare il suo terzo Grande Giro della stagione (cosa mai riuscita a nessuna squadra nella storia del World Tour). L'avvicinamento alla corsa spagnola, però, viene macchiato dalla positività ad un diuretico di Michel Hessmann. Era stato gregario di Roglic al Giro.

Guaio Roglic, disperazione nell'angolo Jumbo: Kuss resta impietrito, Bouwman impreca

Altro caso di doping in questa stagione 2023. Dopo che la Commissione antidoping ha fermato la Bossuyt, per positività al Letrozolo, Luca Cretti, per la positività al Clostebol metabolita prima dei Campionati nazionali, e Alex Baudin per l'uso di Tramadol al Giro d'Italia, arriva la sospensione del tedesco Michel Hessmann, corridore della Jumbo Visma. Il classe 2001, al primo anno da professionista, è risultato positivo ad un diuretico ad un controllo fuori corsa del 14 giugno scorso mentre era in Germania. Hessman era stato gregario di Primoz Roglic sia alla Volta a Catalunya che all'ultimo Giro d'Italia, vinti entrambi dal corridore sloveno.
Nell'ultimo periodo il corridore tedesco aveva partecipato al Giro della Repubblica Ceca, chiudendo al 3° posto nella Classifica scalatori, oltre alla sua presenza ai Mondiali di Glasgow dove però non è riuscito a finire la corsa iridata. È stato sospeso in via cautelare della Jumbo Visma in attesa di ulteriori esami.

Il comunicato della Jumbo Visma

Oggi siamo stati informati della positività del nostro corridore Michel Hessmann ad un test antidoping. Riguardava un controllo fuori corsa del 14 giugno in Germania. Il prodotto rilevato è un diuretico. Attendiamo i risultati di ulteriori indagini. Michel è stato sospeso dal team fino a nuove notizie
picture

La Jumbo di Roglic stravince la crono: lo sloveno lascia la maglia a Valter

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità