Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milano-Sanremo 2022, Mathieu van der Poel alla classicissima! L'olandese conferma la presenza in gara del 19 marzo

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 18/03/2022 alle 15:45 GMT+1

MILANO-SANREMO - Colpo di scena incredibile! Il fenomeno olandese della Alpecin-Fenix sabato mattina sarà al Velodromo Vigorelli per la partenza della Milano-Sanremo 2022. Il classe 1995, dopo l'infortunio alla schiena e l'operazione chirurgica al ginocchio, non corre su strada dall’ultima Parigi-Roubaix del 3 ottobre, dove arrivò alle spalle del nostro Sonny Colbrelli.

Impresa Colbrelli, van der Poel è ko: rivivi la volata nel velodromo

Colpo di scena! Mathieu Van der Poel sarà al via della Milano-Sanremo numero 113, sabato mattina. L’olandese dell’Alpecin-Fenix, classe 1995, non corre su strada dall’ultima Parigi-Roubaix del 3 ottobre: poi aveva avuto problemi fisici soprattutto alla schiena, al punto da ridurre al minimo lo sforzo in sella (una sola apparizione durante la stagione di ciclocross). van der Poel avrebbe dovuto fare il suo rientro alla Settimana Coppi e Bartali dal 22 al 26 marzo, ma a causa di diversi forfait la squadra ha deciso di schierarlo al via pure sabato. Alla Sanremo è arrivato 13° nel 2020 e 5° nel 2021.
Chi vince la Sanremo 2022?
"Mathieu è stato aggiunto alla selezione per la Milano-Sanremo a causa di numerosi corridori che si sono ammalati in squadra e perché il suo percorso di recupero sta andando bene – rende noto la squadra. Tuttavia, parteciperà senza alcuna aspettative. I 293 chilometri di corsa sono così stati preferiti ad un una sessione di allenamento che avrebbe altrimenti svolto sabato".
picture

Impresa Colbrelli, van der Poel è ko: rivivi la volata nel velodromo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità