Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vince Hushovd

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/10/2010 alle 21:51 GMT+2

Il mondiale australiano va alla Norvegia per la prima volta nella storia. In volata Thor Hushovd precede il danese Matti Breschel e l’australiano Allan Davis. Filippo Pozzato è quarto

2010 Mondial Thor Hushovd

Credit Foto Reuters

Il mondiale australiano va alla Norvegia per la prima volta nella storia. In volata Thor Hushovd precede il danese Matti Breschel e l’australiano Allan Davis. All’Italia resta la recriminazione di una gara condotta in maniera perfetta quasi fino alla fine. Filippo Pozzato ci prova, ma non è sufficiente. I crampi lo colpiscono nel momento decisivo, e così l’azzurro si deve accontentare del quarto posto. Il vicentino manca l'ennesimo salto di qualità: doveva tenere la ruota del favorito Philippe Gilbert, lo fa, tranne che nel momento chiave, tradito da un problema fisico.
"Ci ho provato, la squadra ha corso veramente bene, come voleva Bettini. All'ultimo giro ho avuto crampi, poi ho cercato di curare Hushovd. L'arrivo era perfetto per me, ma avevo crampi anche sulle orecchie" è il commento di Filippo Pozzato. "Mi dispiace perché la squadra ha corso bene, come ci aveva insegnato Franco Ballerini - dice ancora Pozzato - Ho mancato il risultato ma ci riproverò sicuramente. Avrei voluto tanto vincere questo mondiale per Ballerini, e mi dispiace anche per Paolo Bettini, che ci aveva creduto fino in fondo".
"Il finale era adatto alle mie caratteristiche, e le ho sfruttate alla grande". Il norvegese Thor Hushovd commenta così il suo successo in terra australiana, a Geelong, in casa del campione uscente Cadel Evans. "Per arrivare così preparato a questa gara - ha detto ancora Hushovd - è stata fondamentale la Vuelta, perchè oggi la gara è stata molto dura".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità