Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Morte Davide Rebellin, è gravissimo Wolfgang Rieke, il camionista che lo travolse: ricoverato per ictus

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/05/2024 alle 12:04 GMT+2

CICLISMO - Wolfgang Rieke, il camionista che causò la morte di Davide Rebellin il 30 novembre 2022, è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Treviso. L'autotrasportatore tedesco sarebbe stato colpito da un icuts ischemico. La prima udienza dibattimentale del processo giudiziario al Tribunale di Vicenza sarà versomilmente rinviata per legittimo impedimento di una parte.

Italian cyclist Davide Rebellin

Credit Foto Getty Images

Wolfgang Rieke, il camionista che travolse e causò la morte del compianto Davide Rebellin, è ricoverato da ieri notte all'ospedale di Treviso per un presunto ictus ischemico. Proprio oggi, lunedì 27 maggio 2024 nel Tribunale di Vicenza, era in programma la prima udienza dibattimentale del processo per la morte di Rebellin, campione italiano travolto e ucciso il 30 novembre 2022 nei pressi di Montebello Vicentino, sulla Regionale 11.
Il 62enne autotrasportatore tedesco era stato estradato nell'estate scorsa, dopo che il Tribunale di Hamm aveva accolto la richiesta inoltratagli dalla Procura di Vicenza. Accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso, Rieke avrebbe oggi dovuto presenziare in tribunale, ma i suoi legali hanno presentato un'istanza di rinvio dell'udienza per legittimo impedimento.
picture

Rebellin: "Contento della mia carriera, mi sono divertito. Vittoria più bella? La Liegi"

Dal 23 febbraio scorso, Rieke era agli arresti domiciliari presso l'abitazione di conoscenti, in provincia di Treviso. L'11 marzo 2024, il Tribunale di Vicenza aveva rigettato la proposta di patteggiamento formulata dai legali del camionista e si era così aperto il procedimento giudiziario. Nella prima udienza dibattimentale era previsto l'esame delle perizie sul luogo dell'incidente e sul mezzo coinvolto.
picture

Pogacar: "Tour? Adesso penso a riposare, poi dovrò alzare il mio livello e..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità