Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nibali: "Nel 2019 farò Giro d'Italia e Tour de France, voglio vincere la terza maglia rosa"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/12/2018 alle 16:31 GMT+1

Vincenzo Nibali svela i propri programmi per la prossima stagione. Debutto alla Vuelta Valenciana il 6 febbraio poi Abu Dhabi Tour, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, Tour of the Alps e Liegi-Bastogne-Liegi prima della Corsa Rosa da vivere da protagonista: "Correrò il Giro e il Tour. Ma non ho dubbi su quale dei due sia il più importante: voglio vincere per la 3a volta il Giro d'Italia".

Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida)

Credit Foto Getty Images

Lo Squalo prepara l'attacco. Nel bel mezzo della off season, Vincenzo Nibali svela i suoi piani per il 2019, una stagione in cui gli obiettivi sono tanti e ambiziosi.
Correrò il Giro d’Italia e il Tour de France. Ma non ho dubbi su quale dei due sia il più importante: voglio vincere il terzo Giro [Vincenzo Nibali]
Il siciliano ha svelato il suo programma per la prima parte della prossima stagione dall'isola di Hvar, in Croazia, dove la Bahrain Merida ha presentato in via ufficiale i suoi 25 corridori. Determinato come sempre, Nibali non si farà mancare nulla, tra brevi corse a tappe, Classiche Monumento e Grandi Giri. In particolare quella doppietta Giro-Tour già tentata da Chris Froome la scorsa stagione.

Il programma di Nibali per la prima parte del 2019

  • Vuelta Valenciana (6-10 febbraio)
  • Abu Dhabi Tour (25 febbraio-2 marzo)
  • Tirreno Adriatico (13-19 marzo)
  • Milano Sanremo (23 marzo)
  • Tour of the Alps (22-26 aprile)
  • Liegi-Bastogne-Liegi (28 aprile)
  • Giro d'Italia (11 maggio-2 giugno)
Diversi cambiamenti per Nibali rispetto al 2018, ma con due Grandi Giri nel mirino non poteva essere altrimenti. "Sopravvivono" rispetto all'anno scorso Tirreno Adriatico, Sanremo e Liegi, escono dal programma Giro delle Fiandre, le altre classiche delle Ardenne e Giro del Delfinato. Per quanto riguarda la corsa rosa, lo Squalo andrà a caccia del tris dopo i trionfi del 2013 e del 2016. Un obiettivo che, se raggiunto, gli permetterebbe di pareggiare gente come Bartali, Magni e Gimondi.
picture

Nibali, sei nella leggenda! L'Italia torna a vincere la Milano-Sanremo dopo 12 anni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità