Cosa è successo al Tour of Holland? Auto contromano, polizia assente e tappa annullata. Gli organizzatori chiedono scusa

TOUR OF HOLLAND - Il Tour of Holland avrebbe dovuto correre oggi la sua terza tappa, ma dopo circa un’ora dal via la frazione è stata annullata. I ciclisti, infatti, si sono ritrovati a fare i conti con la presenza di diverse auto in contromano sul percorso di gara, decidendo quindi di fermarsi in quanto turbati per la loro sicurezza.

Tour of Holland 2025 (credits: Cor Vos)

Credit Foto Getty Images

Il Tour of Holland avrebbe dovuto correre oggi la sua terza tappa, ma dopo circa un’ora dal via la frazione è stata annullata. I ciclisti, infatti, si sono ritrovati a fare i conti con la presenza di diverse auto in contromano sul percorso di gara, decidendo quindi di fermarsi in quanto turbati per la loro sicurezza.

Le parole degli organizzatori

"Chiedo scusa per quello che è successo oggi, 25 addetti al controllo del traffico non si sono presentati alla neutralizzazione", ha detto il patron della corsa Thijs Rondhuis ai microfoni di Wielerflits. "La situazione è stata caotica. Alcuni automobilisti hanno ignorato i segnali di stop dei vigili urbani: sono stati fermati sul lato della strada e hanno ripreso a guidare. C’è una linea rossa. Senza la polizia, il ciclismo non è possibile.
Sabato correremo nel Drenthe, la corsa sarà protetta al massimo. Domenica correremo su un circuito chiuso ad Arnhem: anche lì garantisco personalmente la sicurezza. Ci abbiamo provato, ma oggi non era possibile andare avanti."
picture

Mondiale, Tour, Fiandre, Lombardia e non solo: il 2025 leggendario di Pogacar

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità