Ovazione dello stadio dell'Anderlecht per Remco Evenepoel che mostra gli ori conquistati a Parigi: c'è anche Eddy Merckx
Pubblicato 11/08/2024 alle 17:59 GMT+2
CICLISMO - Evenepoel ha fatto ritorno a casa dopo i 10 giorni passati a Parigi, dove ha conquistato ben due medaglie d'oro (nella prova a cronometro e nella prova in linea). Il belga è stato ricevuto dai suoi ex tifosi dell'Anderlecht, lui che ha giocato nelle giovanili del RSC prima di diventare definitivamente ciclista, mostrando gli ori appena conquistati. C'era anche Eddy Merckx alla festa.
Eddy Merckx e Remco Evenepoel nello stadio dell'Anderlecht
Credit Foto Eurosport
Grande ovazione per Remco Evenepoel... Al Lotto Park di Bruxelles. Sì, stiamo parlando del Constant Vanden Stock, la casa dell'Anderlecht che, prima del debutto in campionato contro il Leuven, ha voluto celebrare insieme ai suoi tifosi il Bi-Campione olimpico di ciclismo Remco Evenepoel. Uno che, come abbiamo già detto in passato, ha avuto anche un'importante parentesi nel calcio - proprio nelle giovanili della squadra dell'Anderlecht - prima di diventare un ciclista a tutti gli effetti. Non è la prima volta che il corridore belga viene salutato dai suoi tifosi per un successo nel ciclismo: è successo anche quando ha conquistato la Vuelta di Spagna e quando è diventato per la prima volta Campione del Mondo.
Con lui, prima del fischio di inizio, c'era anche Eddy Merckx, riconosciuto come il corridore più forte di sempre anche se, va ricordato, non è mai riuscito a conquistare una medaglia d'oro olimpica. A farlo sono stati tre belgi nella storia: prima di Evenepoel, c'erano stati anche Greg Van Avermaet (2016) e André Noyelle (1952). C'è stato però un Merckx medagliato olimpico: Axel, figlio di Eddy. Conquistò la medaglia di bronzo ad Atene 2004, nella rassegna vinta da Paolo Bettini. Merckx e Evenepoel hanno dato anche il calcio d'inizio simbolico, prima di andare in tribuna per assistere alla partita conclusa sul risultato di 1-1.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/03/4017637-81490388-2560-1440.jpg)
Evenepoel re di Parigi, VDP annichilito, Bettiol 23°: rivivi la prova in linea
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità