Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

tutti i dettagli della prossima tappa...

Parigi-Nizza
Tappa 2 | Uomini | 07.03.2022
Live
Aggiornamenti Live
Luca Stamerra

Aggiornato 07/03/2022 alle 15:46 GMT+1


FINE
Live comment icon
SONTUOSO JAKOBSEN! GRANDIOSA VITTORIA DAVANTI A VAN AERT. CHE VOLATA!
-1km
Live comment icon
Ci siamo! Davanti i Quickstep.
-2km
Risucchiato lo svizzero Bisseger. Si arriverà in volata a Orléans.
-4km
Ancora un’altra caduta, nel gruppo inseguitore! Matteo Jorgenson perde l’equilibro e trascina anche a terra anche Steven Kruijswijk.
-5km
Live comment icon
Continua l'azione dello svizzero. Dietro tira la Ineos-Grenadiers.
-7km
Tenta un nuovo allungo Bisseger, mentre da dietro sembra tornare sotto il gruppetto dei più immediati inseguitori.
-9km
Ineos, QuickStep e Jumbo davanti per preparare lo sprint nel migliore dei modi.
-12km
ALTRI ATTACCHI! Questa volta ci provano Kung, Stybar e Roglic, ma nessuno riesce a creare il buco. Molto bene Quintana in gruppo.
-14km
Pancia a terra per tutto il gruppo di testa. Prova a partire Bisseger (insieme a Kung), ma dietro di lui chiudono i Quick-Step e i Jumbo.
-17km
Van Hooydonck sta facendo un lavoro clamoroso nel gruppo di testa. Dietro invece Movistar e Cofidis sugli scudi per chiudere il gap.
-20km
Siamo veramente alla stretta finale. Davanti il gruppetto di testa ha poco più di 20" sugli inseguitori.
-28km
Il secondo gruppetto, composto da Martin, Scachmann, Madouas, McNulty, Mollema e Groenewegen sta tornando sotto. Il distacco dice 32".
-30km
I velocisti che possono giocarsi la tappa: Bennett, Coquard, Molano, Pedersen e Jakobsen.
-38km
Un gruppetto di 50 unità lì davanti. Mancano alcuni velocisti pesanti come Philipsen e Groenewegen. Hanno perso contatto anche tantissimi uomini di classifica: Schachmann, McNulty, Almeida, Martin, Gaudu, Mollema.
-42km
Il vento contrario ha dato una grossa mano al gruppo Vlasov, che riesce a riportarsi sulla testa del gruppo dopo tanti chilometri di inseguimento. Una cinquantina di uomini ora nel gruppo principale.
-50km
Il gruppetto Vlasov vede ad una manciata di metri la testa della corsa, ma devono sbrigarsi per poter chiudere il gap. Martin e McNulty invece sono vicini ai 2' di distacco.
-
picture

Il vento fa impazzire la corsa! cadono Mollema e Groenewegen

-53km
Una trentina di nomi con un po’ di vantaggio. Si vede anche la Ineos con Adam Yates; per loro una quindicina di secondi di margine. Non c’è invece Aleksandr Vlasov!
-58km
Una decina di metri di vantaggio per il gruppetto di testa, dove vediamo Laporte, Roglic, van Aert, oltre ad un paio di big come Vlasov e Quintana. Presente anche Jakobsen.
picture

Credit Foto Getty Images

-63km
FUGA STOPPATA! Jumbo-Visma e Quick-Step hanno ripreso i fuggitivi e stanno cercando di fare la differenza utilizzando il vento. Ci sono 20 corridori davanti.