Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buongiorno e benvenuti alla 5a tappa della Parigi-Nizza: oggi si correranno 188.8 chilometri da Saint-Just-Saint-Rambert a Saint-Sauveur-de-Montagut. Si parte alle 11.10.

Parigi-Nizza
Tappa 5 | Uomini | 10.03.2022
Completato
Saint-Just-Saint-RambertSaint-Sauveur-de-Montagut
Live
Aggiornamenti Live
Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 10/03/2022 alle 17:14 GMT+1


-
picture

Roglic è la nuova maglia gialla: "Tappa dura, contento del primato"

-
picture

McNulty si sblocca nel World Tour: "Incredibile, sono emozionato"

-
picture

McNulty apre e chiude un capolavoro! Rivivi l'arrivo in solitaria

ARRIVO
Live comment icon
La volata del gruppo dei migliori la vince Pierre Latour, con un ritardo di poco minore ai sei minuti. Roglic nuova maglia gialla.
PODIO
Live comment icon
Jorgenson e Bonnamour sul podio - Secondo il francese della B&B e terzo posto per l'americano della Movistar. Entrambi a 1'57". Attendiamo il gruppo di Roglic.
ARRIVO
Live comment icon
BRANDON MCNULTYYYYYY! DA SOLO! AZIONE FANTASTICA DI OLTRE 39KM! FAVOLOSOOOOO
-1 km
Live comment icon
Telecamere fisse per McNulty! Che vittoria meravigliosa.
-3 km
Ultime pedalate per l'americano. A oltre 5'50" c'è il gruppo di Roglic. In mezzo Jorgenson, che guadagnerà posizioni importanti in classifica.
-5.3 km
Live comment icon
Trenata clamorosa di Roglic che riporta il suo gruppetto alle spalle di Dani Martinez e risucchia anche Martin. Davanti McNulty è ad un passo dalla vittoria.
-8 km
Il gruppo dei migliori è letteralmente esploso! Dani Martinez è sempre davanti, dietro di lui staccato di pochi secondi c'è Vlasov e poi il gruppetto di Roglic.
-10 km
Live comment icon
ATTACCO DI DANI MARTINEZ - Una volta isolato Roglic, partono gli attacchi. Grande bordata del colombiano della Ineos.
-11 km
Nel gruppo tira la TotalEnergies di Latour! Rohan Dennis perde le ruote dei migliori e Roglic rimane da solo. La Ineos è davanti con Yates e Dani Martinez.
-12 km
Per lo statunitense McNulty (UAE Team Emirates) 1'10" di margine sul francese Franck Bonnamour (B&B Hotels-KTM) e l’altro atleta a stelle e strisce Matteo Jorgenson (Movistar).
-15 km
Ora il tratto di salita non registrato verso il traguardo volante di Saint-Vincent-de-Durfort per Brandon McNulty.
-20 km
Grandissimo assolo di McNulty! La vittoria è un affare tra lui e il terzetto che insegue. Il gruppo di Roglic è staccato di oltre 6 minuti. D'altronde, stamattina l'aveva detto.
picture

McNulty: "È la tappa giusta per una fuga, ci proverò"

-23 km
C’è un’altra opportunità per rendere la giornata frizzante: per arrivare al traguardo volante di Saint-Vincent-de-Durfort c’è un altro tratto di salita di 5 chilometri.
-28 km
McNulty vola dritto verso il traguardo, mentre all'interno del gruppo dei migliori non è successo niente di che. Scollinato in questo momento il Col de la Mure.
-32 km
Live comment icon
McNulty ha aspettato il momento dello scatto come un chirurgo: si è messo in coda, si è tolto i manicotti e poi è partito senza colpo ferire, salutando i suoi compagni di fuga. Scollina in questo momento sul Col de la Mure. A oltre un minuto ci sono i tre inseguitori Jorgenson, Bonnamour e Vanhoucke. I punti in cima.
1. McNulty, 10 pts …
1'10"
2. Vanhoucke, 5 pts
3. Jorgenson, 3 pts
4. Bonnamour, 2 pts …
1'45"
5. Pichon, 1 pt
-33 km
Davanti a tutti c'è Brandon McNulty della UAE. A 51" ci sono Vanhoucke, Bonnamour e Jorgenson. A 5' c'è il gruppo con i big tirato da Rohan Dennis. La maglia gialla Van Aert ha perso le ruote dei migliori e probabilmente lascerà la maglia gialla a Primoz Roglic.
picture

Credit Foto Eurosport