Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Covid, Salta la Parigi-Roubaix: era prevista il 25 ottobre

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2020 alle 11:42 GMT+2

L'emergenza Covid in Francia forza la cancellazione della Regina delle Classiche del Ciclismo: appuntamento al 2021.

Vincenzo Nibali hat schon bewiesen, dass er auf Kopfsteinpflaster mithalten kann. Bei Paris - Roubaix ist er bisher aber noch nie gefahren. Das soll sich ändern

Credit Foto Getty Images

Prima l'Amstel Gold Race, ora la Parigi-Roubaix: inizialmente prevista per il 25 ottobre, la Regina delle Classiche quest'anno non avrà luogo a causa dell'emergenza Covid che si sta nuovamente abbattendo sulla Francia.

"Ci vediamo l'11 aprile 2021"

Il comunicato diramato dal sito ufficiale della competizione spiega che la "Prefettura seguendo l'annuncio del Ministro della Salute Olivier Véran, che ha messo l'area metropolitana di Lille al livello massimo di allerta, è costretta a cancellare l'organizzazione della 118a edizione della Parigi Roubaix e la prima edizione della Parigi-Roubaix femminile, originariamente programmata per il 25 ottobre. (...) Ci vediamo sulle pietre l'11 aprile 2021".

Solo la guerra l'aveva fermata

Si tratterà di una triste "prima" per la Parigi-Roubaix: in calendario dal 1896, la Regina delle Classiche è stata annullata sinora solamente a causa della Prima e della Seconda Guerra Mondiale e si svolgeva ormai senza interruzioni dal 1943.
picture

Regina delle Classiche, Magrini e Gregorio rispondono: Giro delle Fiandre o Parigi-Roubaix?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità