Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Niente tifosi in Olanda causa Covid: annullata l'Amstel Gold Race 2020

Luca Stamerra

Aggiornato 30/09/2020 alle 21:51 GMT+2

Con l'ultima normativa imposta dal governo olandese, non sarà permesso a nessun tifoso di assistere agli eventi sportivi nel territorio dei Paesi Bassi. Vista questa decisione, l'organizzazione di corsa dell'Amstel Gold Race ha quindi deciso di annullare l'edizione 2020, sia quella maschile che quella femminile.

Mathieu van der Poel non ci crede di aver vinto la classica di casa, l'Amstel Gold Race 2019, con la maglia di campione olandese.

Credit Foto Getty Images

Dopo la seconda tappa del BinckBank Tour, viene annullata definitivamente anche l'Amstel Gold Race che era in programma sabato 10 ottobre. Causa le stringenti normative anticovid imposte in Olanda, dove si è deciso di chiudere al pubblico ogni tipo di evento sportivo, gli organizzatori della corsa hanno quindi optato per cancellare l'Amstel di quest'anno: sarebbe stata la 55esima edizione. Cancellata, ovviamente, anche la prova femminile che era prevista sempre per il 10 ottobre.
L'idea inziale, invece, era di riaprire al pubblico visto la tribuna che sorge proprio difronte all'arrivo della Amstel. Leo van Vliet, il direttore della corsa olandese, aveva comunque fatto sapere che il numero di tifosi sarebbe stato contingentato, con distanziamento sociale, ma viste le nuove normative ha deciso di porre fine ai preparativi di questa stagione.
picture

Quando van der Poel spazzò via Alaphilippe: la rimonta del 2019

Una brutta botta per Mathieu van der Poel che aveva rinunciato proprio al Mondiale di Imola per preparare al meglio l'Amstel Gold Race, corsa che voleva 'difendere' dopo il successo della scorsa stagione.
picture

Mathieu van der Poel, un 2019 da sogno: tutte le emozioni di una stagione dominata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità