Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nibali, clavicola rotta. Cassani: "Siamo una squadra vera"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/08/2016 alle 22:53 GMT+2

Davide Cassani, ct della nazionale italiana di ciclismo, gela l'Italia: "Vincenzo Nibali ha una clavicola rotta. Poi la reazione d'orgoglio: "Siamo una squadra vera".

Vincenzo Nibali, Rio 2016, AFP

Credit Foto Getty Images

Vincenzo Nibali non ha terminato la gara su strada di ciclismo alle Olimpiadi di Rio, caduto a una decina di km dal traguardo. Nella caduta lo Squalo ha battuto la spalla - riferisce la Federazione - e per precauzione è stato sottoposto ad accertamenti. Resta l'amarezza per un'Olimpiade corsa da grande protagonista, nonostante il peso di una responsabilità sopportato con il piglio del grande campione, e un epilogo veramente sfortunato. Le parole del ct Cassani lasciano poco adito a dubbi: il nostro capitano ha la clavicola rotta. Quasi sicura la sua esclusione dalla prova a cronometro.
"E' stato veramente un grande dispiacere, soprattutto per come hanno interpretato la gara i ragazzi; per l'abnegazione, per il sacrificio e lo spirito di squadra. Hanno realizzato tutto quello che ci eravamo ripromessi e su un percorso così, con questi avversari, era difficile". Così dice Davide Cassani, ct della nazionale di ciclismo, subito dopo la gara su strada che ha visto Nibali cadere mentre era in corsa per la medaglia d'oro. "Loro sono stati perfetti e se ci sono dei complimenti, per come si è sviluppata la corsa, devono essere rivolti a loro...", ha aggiunto il ct. Sull'incidente di Nibali, Cassani ha detto al sito della Federazione: "Non si sono toccati, ma in quel punto era caduto il giro prima Porte. E' un tratto scivoloso, ripido... difficile".
***
picture

Izagirre beffa Nibali in discesa e vince l'ultima tappa alpina del Tour

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità