Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basso punta su Contador

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/07/2011 alle 12:32 GMT+2

Il varesino punta su Contador e Evans, ma non esclude sorprese. Prende la parola pure Damiano Cunego, protagonista di una caduta che gli ha creato qualche problema: "Sono riuscito a limitare i danni mantenendo una certa regolarità". FOTO AP/LAPRESSE

2011 Tour de France Ivan Basso

Credit Foto LaPresse

"Contador finito? Io non l'ho mai considerato tale, anzi resta il grande favorito. Evans? Sta pedalando alla grande. Ma sono sicuro che fra poco usciranno anche degli outsider". Ivan Basso prova a leggere tra le pieghe del Tour de France nel suo diario quotidiano in esclusiva per Radio 24.
Il campione varesino tira le somme dopo l'insidioso arrivo del Mur de Bretagne, con Evans che ha preceduto al fotofinish un ritrovato Contador: "Era un arrivo che temevo molto, ma la mia squadra è stata bravissima a tenermi davanti al gruppo sul muro finale, e alla fine considero questa giornata come molto positiva". Siamo a metà della prima settimana, quella che Basso considera la più insidiosa: "I percorsi delle tappe non sono difficili, tutti vogliono mettersi in mostra, c'è molto agonismo, e quindi tensione e stress per controllare la corsa. Evans e Contador? Due grandi favoriti, ma sono sicuro che fra poco si faranno vedere anche gli outsider, e nella seconda settimana i distacchi in secondi potrebbero trasformarsi in minuti".
Intanto, in attesa del grande caldo che di solito caratterizza il Tour, è arrivata la prima pioggia, nella fase iniziale della gara." Certo non è stato piacevole! - scherza Basso a Radio 24 - ma il vero problema è che con l'acqua aumentano i rischi e i pericoli. Per fortuna tutto è andato bene. Occhio però: siamo appena all'inizio, e il Tour e ancora lungo e molto, molto duro".
CUNEGO LIMITA I DANNI - Era iniziata davvero male per Damiano Cunego la 4^tappa del Tour de France, con arrivo a Mur de Bretagne. Il corridore della Lampre-ISD è infatti incappato in una caduta nel tratto iniziale di trasferimento, incidente che fortunatamente non ha avuto serie conseguenze fisiche, lasciando sulla pelle del veronese alcune escoriazioni e delle contusioni sul lato sinistro del corpo. Ripresosi durante la tappa, Cunego non è riuscito a trovare uno spunto nell'impegnativo finale in cima al muro finale: alla fine è arrivato 14esimo al traguardo con 8" di ritardo dal vincitore Evans. "La giornata era iniziata male: la caduta mi ha un po' condizionato per la prima parte di gara, ma per fortuna poi tutto si è risolto. Immaginavo un finale più adatto alle mie caratteristiche, accortomi di non essere competitivo al massimo, ho preferito puntare sulla regolarità: ho comunque limitato il distacco dai primi" le parole di Cunego.
CLICCA SUI LINK SOTTO LA FOTO PER APPROFONDIRE TUTTE LE NOTIZIE IN ARRIVO DEL TOUR DE FRANCE!!! Non perdere la diretta della quinta tappa in DIRETTA su EUROSPORT INTERNATIONAL (canale 211 del pacchetto Sky) a partire dalle 14. E se non sei un abbondato al pacchetto sport, nessun problema: con il PLAYER di EUROSPORT (penultimo link sotto la foto) potrai seguire le emozioni del Tour direttamente sul tuo PC!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità