Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Un anno a Contador?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/01/2011 alle 21:57 GMT+1

La Rfec avrebbe già comunicato a Contador la decisione di squalificarlo un anno per la sua positività al clenbuterolo. Lo spagnolo ha dieci giorni di tempo per l'eventuale ricorso. Risoluzione definitiva "entro il 10 febbraio". A rischio il Tour 2011 e soprattutto l’ultima maglia gialla

Alberto Contador

Credit Foto Imago

La Federazione ciclistica spagnola avrebbe comunicato già oggi ad Alberto Contador la decisione di squalificarlo per un anno a causa della sua positività al clenbuterolo in occasione dell'ultimo Tour de France, vinto proprio dal fuoriclasse di Pinto. Ad annunciarlo, alcuni siti on-line di giornali iberici, che citano però generiche fonti della stessa Rfec.
ENTRO IL 10/2 SI DECIDE - Così fosse, Contador, che si è sempre giustificato parlando di una intossicazione alimentare, avrebbe dieci giorni di tempo per l'eventuale ricorso, curato dal suo team di legali composto dallo studio Bardaji&Honest e dallo svizzero Rocco Taminelli. Secondo le stesse fonti federali, poi, la Rfec studierebbe la documentazione in "uno o due giorni" per arrivare ad una risoluzione definitiva del caso "entro il 10 febbraio".
MAGLIA GIALLA A RISCHIO - Contador, che ha già 'scontato' cinque mesi di sospensione cautelare, non solo non sarebbe al via della Grande Boucle 2011, come auspicato dal presidente dell'Uci Pat McQuaid, ma di vedrebbe togliere la maglia gialla conquistata lo scorso anno, che finirebbe sulle spalle del secondo classificato, il giovane lussemburghese Andy Schleck. Da qualche giorno Conatdor si trova a Maiorca, con la sua nuova squadra, la Saxo Bank. Il d.t. del team Bjarne Riis, ha convocato una conferenza stampa per venerdì anche se non è previsto che lo spagnolo rilasci dichiarazioni.
APPELLO SCONTATO - Qualunque sarà alla fine la sentenza, certo il ricorso in appello al Tas da parte di Contador in caso di condanna o dell’Uci in caso di assoluzione del corridore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità