Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buongiorno Amici di Eurosport e Benvenuti da Luca Stamerra alla Tredicesima Tappa del Tour de France 2012! Dopo aver percorso, ieri, la tappa più lunga del Tour (226 km) oggi c’è la frazione che si concluderà a Le Cap D’Agde di 217 km. Un percorso, quello odierno, con vari sali e scendi che potrebbe favorire azioni da lontano anche se potrebbe essere una delle ultime opportunità per i velocisti per mettersi ancora in mostra in questo Tour.

Tour de France
Tappa 13 | Pianura | Uomini | 14.07.2012
Completato
Saint-Paul-Trois-ChâteauxLe Cap d'Agde
Live
Aggiornamenti Live
freelance italia

Aggiornato 14/07/2012 alle 17:37 GMT+2


17:05
Live comment icon
Un ringraziamento da parte di Luca Stamerra e un arrivederci alla prossima tappa del Tour de France che vedrà domani qualche salita che fungerà da apertivo in vista dei Pirenei. Vi aspetto in rete per i commenti della tappa odierna su Twitter @Stamyx.
17:02
Arriva solo adesso Mark Cavendish!!! Più di 8 i minuti di ritardo del britannico!!!
16:56
Terzo classificato è Boasson Hagen, nonostante sia stato addirittura Wiggins ad aprire la volata. Tra i piazzati troviamo anche Marcato, l'azzuro chiude settimo in classifica.
16:54
Live comment icon
GREIPEL!!!!! Il tedesco batte tutti in volata vincendo così la sua terza tappa ed eguagliando così il numero fissato da Sagan. Lo slovacco viene superato proprio con un colpo di reni del tedesco.
km1
Ripresi anche Sagan e Sanchez, si va alla volata!!!
16:52
Sagan va a riprendere lo spagnolo!!! Qualche metro di vantaggio rispetto al gruppo...
km2
PARTE LEON SANCHEZ!!! Parte lo spagnolo ai due dal termine, il corridore della Rabobank (non veloccisimo) prova a partire in anticipo.
km3
Plotone che recupera i due battistrada, manca ormai pochissimo alla fine della tappa odierna. Si chiude in volata?
km4
Altro ventaglio, fuori Voeckler intanto...
km5
Ultimno aggiornamento vede i due di testa avere ora solo 11'' di vantaggio rispetto al gruppo, mentre Sagan si mette a ruota di Greipel.
km7
Sarà invece Daryl Impey l'uomo in casa per la Orica, in assenza di Goss!!! A proposito...Sagan sempre là davanti.
16:46
Live comment icon
Mørkøv intanto nominato combattivo della giornata, seconda volta per lui dopo la tappa di Boulogne-Sur-Mer!
km8
Live comment icon
Otto km al traguardo ed il vantaggio del duo di testa scende a +13''. Greipel, Boassen Hagen e Sagan ora in lizza per la vittoria finale.
km10
Live comment icon
Nuovo aggiornamento: il duo di testa ha 21'' di vantaggio sul gruppo maglia gialla, mentre Cavendish è distanziato di ben 2' dalla vetta. Ci sarà da capire ora se i Lotto riusciranno a recuperare il margine creato dall kazako e dallo svizzero.
km13
Sono 14 i secondi di vantaggio del duo Vinokourov-Albasini, cominciano a tirare però i Lotto (che cercano di portare avanti Greipel).
km16
Cavendish è rimasto dietro invece, ha un ritardo di 1'15'' rispetto ai due di testa. Il Team Sky prova a questo punto ad addormentare la corsa, ma sembra molto difficile per il brittanico poter rimontare.
km16
Live comment icon
Aleksandr Vinokourov ed Albasini provano a partire in anticipo, i due guadagnano qualche metro rispetto al gruppo maglia gialla, dove sono presenti anche i due dell'Europcar.
km20
Live comment icon
C'è anche Albasini nel gruppo di testa, mentre per il Team Sky c'è anche Porte e Rogers. Ci sono una trentina di corridori, e non ci sono velocisti puri (Boasson Hagen non lo possiamo contare come vero e proprio velocista). Salgono così le quotazioni di Sagan.
16:29
Live comment icon
Il primo a scollinare e Van den Broeck, secondo invece Evans!
km23
Live comment icon
Nel gruppo di testa c'è anche Sagan, bravissimo lo slovacco.