Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buongiorno a tutti gli amici di Yahoo! Eurosport e benvenuti da Luca Stamerra (Twitter: @StamLuca). Siamo pronti per seguire il Tour de France 2014, la prima frazione vede 190,5 km da percorrere da Leeds ad Harrogate. Chi è il vostro favorito per la maglia gialla?

Tour de France
Tappa 1 | Pianura | Uomini | 05.07.2014
Live
Aggiornamenti Live
Luca Stamerra

Aggiornato 05/07/2014 alle 14:03 GMT+2


14:02
Si arriva invece a Harrogate. Questa città deve il proprio sviluppo alle terme, ma Harrogate può anche vantare una certa esperienza in materia di ciclismo, essendo tappa tradizionale della Milk Race, antenata del Tour of Britain. Djamolidine Abdoujaparov, più volte vincitore di tappa al Tour de France, vi si era imposto nel 1986.
picture

Credit Foto ASO

14:00
Si parte Leeds, città che è stata una delle roccaforti dell’industria tessile. Dopo la lana, che qui veniva tessuta, è la stoffa della maglia gialla ad attirare l’attenzione dei corridori. Fino ad oggi, gli appassionati di sport si emozionavano soprattutto per la maglia biancoblu dei calciatori del Leeds United che, nel 1992, hanno vinto il campionato inglese grazie al contributo decisivo di un certo Éric Cantona. È anche la città natale di una delle pioniere del ciclismo femminile: negli anni ‘60, Beryl Burton è stata ben sette volte campionessa del mondo (su strada e pista).
13:58
Live comment icon
La tappa di oggi è partita con una fuga a tre composta da Edet (COF), Jarrier (BSE) and Voigt (TFR). Per ora i battistrada hanno 3'05'' di vantaggio sul gruppo.