Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nibali: “Io e Aru ci abbiamo provato. Mi dispiace per oggi”

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/07/2016 alle 18:32 GMT+2

Vincenzo Nibali ha chiuso al terzo posto l’ultima vera tappa del Tour de France, cercando invano un attacco nel finale. “Ora facciamo le Olimpiadi: sarà difficile, ma proveremo a fare un bel gruppo e a vedere cosa succederà”.

Vincenzo Nibali, Astana, 2016 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti della 20^ tappa del Tour de France, vinta dal basco Jon Izaguirre.
Vincenzo Nibali (Astana) - "Mi dispiace per come è andata oggi, non è stata una giornata facile. Io e Fabio Aru abbiamo provato a movimentare questo Tour e cercare la vittoria di tappa ma non è stato semplice. Siamo andati forte fin dall'inizio della tappa, è stato un intero giorno a inseguirsi. Nel finale ho accelerato ma dietro hanno avuto la forza di reagire. In questo Tour ho provato a fare la tappa più volte e di aiutare Fabio. Le Olimpiadi? Mi sento molto bene, non è stato un Tour semplice dopo il Giro. Comunque ora facciamo le Olimpiadi, sarà difficile. Proveremo a fare un bellissimo gruppo e vedremo come va".
Chris Froome (Team Sky) - "Il mio terzo Tour? Il Tour finisce domani, questa è una corsa molto molto dura. È un feeling fanstastico, è molto bello e incredibile. È una gioia che voglio condividere con tutti i miei compagni che sono stati fantastici. La tappa di oggi è stata molto difficile, più di quanto pensassi perché le gambe non andavano. Sono sollevato che con questa tappa è finita e ora mi sento così bene".
picture

Izagirre beffa Nibali in discesa e vince l'ultima tappa alpina del Tour

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità