Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Team Sky dominatore del Tour 2018: oltre 700mila euro in premi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/07/2018 alle 09:13 GMT+2

Il Team Sky del vincitore del Tour de France 2018 Geraint Thomas è naturalmente anche la squadra che ha guadagnato di più in questa edizione della Grande Boucle: 46 volte quanto ha messo insieme il team EF-Drapac, che con 14.420 euro chiude questa speciale classifica.

Sky

Credit Foto Eurosport

Geraint Thomas ha vinto il Tour de France 2018 al termine di tre settimane in cui è stato praticamente il grande dominatore incontrastato. Il gallese si è imposto con grande autorevolezza, era partito come gregario di Chris Froome ma poi la strada lo ha ampiamente incoronato e a 32 anni ha conquistato la Grande Boucle, prima grande corsa a tappe della sua carriera.
Ma quanti soldi ha guadagnato Geraint Thomas vincendo il Tour de France 2018? 500mila euro al vincitore della Grande Boucle, a cui vanno aggiunti anche 22mila euro per le due vittorie di tappa ottenute sulle Alpi più alcuni premi di contorno per i vari piazzamenti come ad esempio gli 11mila euro per un secondo e due terzi posti di frazione. In sostanza parliamo di un totale che si aggira attorno ai 550mila euro.
Ecco come sui suddividono i premi nel Tour 2018, squadra per squadra, per un totale di 2.272.750 euro.
Geraint Thomas
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità