Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France - Percorso e favoriti della 14a tappa: torna il duello Sagan-van Aert

Luca Stamerra

Aggiornato 12/09/2020 alle 13:08 GMT+2

Non sarà una tappa per velocisti, ma al traguardo potrebbero arrivare quei corridori amanti delle Classiche come Sagan, Trentin, Van Avermaet e van Aert. Difficile che i big provino a scombussolare tutto, considerando che domani ci sarà il tappone con il Grand Colombier.

Peter Sagan et Wout Van Aert

Credit Foto Getty Images

Dopo il primo assaggio di vere” salite, torna il duello tra i passisti con spunto veloce. Sì, perché con la tappa odierna sarà difficile che i velocisti puri arrivino al traguardo considerando i cinque GPM della tappa. I big staranno a riposo in vista del Grand Colombier?
Chi vincerà il Tour de France 2020?

Il percorso della 14a tappa

Tappa molto movimentata con 5 GPM, anche se il più difficoltoso è il Col du Béal di 2a categoria dopo 68 km. Paradossalmente ci potranno provare gli sprinter, anche se non parliamo di velocisti puri.
Il profilo altimetrico della 14a tappa

Programmazione televisiva

Dalla Grand Départ di Nizza al traguardo più famoso del mondo sugli Champs-Élysées, la 107a edizione del Tour de France è il più importante evento dei 100 giorni di ciclismo di Eurosport e sarà trasmesso in diretta integrale su Eurosport 1, Eurosport 2 (canali 210 e 211 di Sky, disponibili anche su DAZN) ed Eurosport Player con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini (GUARDA QUI per tutte le offerte di Eurosport Player). La diretta della tappa comincerà su Eurosport 1 a partire dalle 13:05 con orario d'arrivo previsto tra le 17:45 e le 18:15.
picture

Tour de France 2020, tappa 14: Clermont Ferrand-Lione, percorso e profilo 3D

I favoriti della 14a tappa

Frazione adatta ai fuggitivi vista la conformazione della tappa che avrà ben 5 GPM. C'è però la possibilità che arrivino al traguardo anche corridori del calibro di Matteo Trentin e Peter Sagan che si giocherebbero in questa maniera anche punti importanti in vista della maglia verde. Considerando lo stato di forma mostrato fino ad adesso, occhio però a Wout van Aert che a questo Tour ha già vinto due tappe.
picture

Problemi per Alaphilippe e Sagan, vince van Aert! Rivivi la volata

Sempre parlando di fughe, alla mente ci viene Alessandro De Marchi ma il corridore della CCC potrebbe attendere tappe molto più dure. Occhi puntanti anche su specialisti della fuga come Lutsenko, De Gendt e Marc Hirschi oltre allo spauracchio del campione olimpico Van Avermaet.
picture

La volata alla moviola: Sagan spinge col gomito van Aert

Come funziona il protocollo anti covid?

Tutti i ciclisti al via si sono dovuti sottoporre a tampone tre giorni fa e sei giorni fa e hanno ricevuto semaforo verde dopo una doppia negatività. I tamponi verranno ripetuti durante i giorni di riposo: quindi lunedì 7 settembre e lunedì 14 settembre. In caso di corridore, o membro dello staff, positivo questo verrà isolato ed escluso dalla corsa. Al contrario, dovessero essere due i positivi in una singola squadra, sarebbe estromesso dal Tour tutto il team.
picture

Basta selfie e conferenze: tamponi e pochi spettatori. Come cambia il Tour con il Covid

picture

Come cambia il ciclismo con il Covid? Tutte le regole da seguire per corridori e addetti ai lavori

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità