Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Viviani non si ferma più: sua la terza tappa del Tour du Poitou, terzo successo in quattro giorni

Alberto Coriele

Aggiornato 24/08/2017 alle 13:45 GMT+2

Il velocista veronese del Team Sky, dall'anno prossimo alla Quick-Step, firma la terza tappa della corsa francese, trovando il bis dopo la prima frazione: dopo la vittoria ad Amburgo, sono tre i successi in quattro giorni di corsa per lui.

Elia Viviani (Sky), lors de sa victoire sur la Cyclassics de Hambourg

Credit Foto Getty Images

Elia Viviani non si ferma più e trova al Tour du Poitou la settima vittoria stagionale: il veronese del Team Sky sta vivendo uno straordinario momento di forma, culminato con tre vittorie negli ultimi quattro giorni di corsa. Poco fa si è imposto nella terza frazione del Tour du Poitou, corsa francese di cui si era già assicurato la prima tappa davanti a Nacer Bouhanni, giungendo secondo ieri proprio alle spalle del francese nella seconda giornata.
Dopo la vittoria alla Classica di Amburgo di domenica scorsa, prosegue dunque la settimana d'oro di Viviani: allo sprint anche oggi si è riproposto il terzo round del testa a testa con Bouhanni, e per la seconda volta su tre ha avuto ragione l'azzurro, che strappa all'avversario diretto anche la maglia bianca di leader della classifica generale. Nel pomeriggio è prevista una prova a cronometro di 20.6 km.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità