Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lutsenko vince la seconda tappa, Kristoff resta leader

DaOAsport

Pubblicato 17/02/2019 alle 13:37 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Alexey Lutsenko of Kazahkstan and Astana Pro Team / Celebration / during the 54th Presidential Cycling Tour Of Turkey, Stage 4 a 205,5km stage from Marmaris to Selcuk 400m / TUR / on October 12, 2018 in Selcuk, Turkey

Credit Foto Getty Images

Alexey Lutsenko si conferma una delle stelle nel Tour of Oman: il vincitore uscente della corsa in terra asiatica si va a prendere il successo nella seconda tappa con una bellissima stoccata da finisseur. Il kazako dell’Astana chiude a braccia alzate nell’insidiosa frazione con partenza ed arrivo da Royal Cavalry Oman ad Al Bustan (156,5 km).
In quattro in fuga nelle prime fasi di gara: Jerome Baugnies (Wanty-Gobert), Lionel Taminiaux (Wallonie Bruxelles), Aritz Bagues Kalparsoro (Euskadi-Murias) e Preben Van Hecke (Sport Vlaanderen-Baloise). Il gruppo però, come di consueto, gestisce al meglio la situazione. Diverse le salite (brevi ma insidiose) affrontate lungo il percorso. A chiudere il gap è la CCC: si va a decidere tutto sull’ultima salita di Al Jissah.
Attacca in solitaria Lutsenko, il gruppo prova in tutti i modi a chiudere, senza riuscirci: la volata vincente di Alexander Kristoff (UAE Emirates) questa volta vale solo per la piazza d’onore e per conservare la maglia di leader della classifica. Terzo è Ryan Gibbons (Team Dimension Data), mentre chiude quarto l’azzurro Iuri Filosi (Delko -Marseille Provence). Da segnalare i piazzamenti per Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida), sesto, ed Enrico Battaglin (Katusha-Alpecin), settimo.
gianluca.bruno@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità