Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

UAE Tour 2023 - Un problema al ginocchio ferma Jay Vine, costretto al ritiro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/02/2023 alle 08:55 GMT+1

UAE TOUR - Jay Vine non sarà al via della terza tappa, dove è previsto il classico arrivo in salita a Jebel Jais. Il corridore della UAE Emirates ha rimediato un problema al ginocchio prima dell'inizio della corsa e le sue condizioni sono peggiorate in questi due giorni di gara. Dove tra l'altro, l'australiano ha rimediato distacchi pesanti dai migliori tra ventagli e cronosquadre.

Jay Vine all'ultimo Tour Down Under

Credit Foto Getty Images

Si conclude anzitempo l’avventura all’UAE Tour per Jay Vine. L’australiano, alla sua terza corsa con la nuova maglia del Team UAE Emirates, è costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un infortunio al ginocchio rimediato prima dell’inizio della corsa e che è peggiorato nei primi due giorni di gara. Il team “di casa” ha dunque pubblicato un comunicato che recita così: “Vine è arrivato alla partenza della corsa con un leggero dolore al ginocchio iniziato durante gli allenamenti che non è migliorato nell’ultima settimana. Di conseguenza è stata decisione della squadra quella di optare per il suo ritiro, in modo da preservarlo e dargli tempo di recuperare“. Non ci sarà, dunque, al via della terza tappa con il classico arrivo in salita di Jebel Jais.
picture

Ottima EF, ma che rimonta della Quick Step: gli highlights della 2a tappa

Dopo la grande vittoria al Tour Down Under, Vine era considerato da molto uno dei possibili candidati al successo finale in classifica generale, oppure avrebbe potuto essere una pedina chiave al servizio di Adam Yates per dare battaglia soprattutto a Remco Evenepoel e Pello Bilbao. Insieme a tutto il resto del team, aveva perso tempo in classifica già nella prima frazione, rimanendo “intrappolato” nel ventagli, per poi perdere ancora nella cronosquadre. Si trova al 103° posto in classifica generale a 2 minuti e 20 secondi dal leader Luke Plapp. Da qui, la decisione di ritirarsi e prendersi tempo per recuperare.
picture

Fotofinish e tanti dubbi: Merlier batte Ewan, rivivi lo sprint

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità