Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Bahrain conferma: "Aritmia cardiaca instabile per Colbrelli"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/03/2022 alle 17:41 GMT+1

Nuovi aggiornamenti sulla situazione di Sonny Colbrelli, soccorso con un massaggio cardiaco in seguito al malore avuto al termine della prima tappa della Volta a Catalunya. Il suo team, la Bahrain Victorious, conferma che il ciclista italiano ha avuto un'aritmia cardiaca instabile le cui cause devono ancora essere individuate e che l'atleta verrà sottoposto a ulteriori test.

Sonny Colbrelli

Credit Foto Getty Images

Un giorno dopo la grande paura, arrivano nuovi aggiornamenti sulla situazione di Sonny Colbrelli. Il corridore italiano è stato colpito da un malore al termine della prima tappa della Volta a Catalunya - dove aveva chiuso la volata al secondo posto alle spalle dell'australiano Michael Matthews - ed era stato necessario un repentino massaggio cardiaco. Questo il comunicato della sua squadra, la Bahrain Victorious, sulla situazione attuale. "Il nostro team medico può confermare che Sonny Colbrelli soffriva di un’aritmia cardiaca instabile che richiedeva la defibrillazione. La causa è ancora da definire e il ciclista italiano sarà sottoposto a ulteriori test all’Ospedale Universitario di Girona".
Prosegue il comunicato: "Il team desidera ringraziare Borja Saenz de Cos, infermiera d'emergenza presso il Sistema d'Emergencies Mediques) per la sua pronta assistenza al traguardoi e per avere supportato il nostro staff medico nella gestione dell'incidente. La situazione clinica di Colbrelli è buona, gli auguriamo una pronta guarigione".
picture

Colbrelli generoso, Matthews vincitore: rivivi lo sprint

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità