Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Primoz Roglic torna in sella dopo più di due mesi, dal successo al Giro d'Italia: sarà in corsa alla Vuelta a Burgos

Luca Stamerra

Pubblicato 15/08/2023 alle 03:17 GMT+2

VUELTA A BURGOS - A più di due mesi dal trionfo al Giro d'Italia, Primoz Roglic fa il suo ritorno in corsa. Lo sloveno non era ai Mondiali di Glasgow per concentrarsi esclusivamente sulla Vuelta di Spagna che partirà il prossimo 26 agosto. Per preparare la tre settimane spagnola, Roglic farà una sgambata alla Vuelta a Burgos. Non ci sarà invece Enric Mas che si è subito tolto dalla startlist.

Roglic premiato dal Presidente Mattarella e alza il Trofeo senza fine

Abbiamo ancora negli occhi il successo di Primoz Roglic sul Lussari, in quella incredibile cronoscalata che gli ha consegnato la maglia rosa, ma da allora sono passati due mesi. Abbiamo visto il Tour de France e il Mondiale di Glasgow nel frattempo e, in questo momento della stagione, ecco il ritorno dello sloveno. Roglic cercherà la vittoria anche alla Vuelta di Spagna, ma prima dell'appuntamento con la tre settimane spagnola ha deciso di fare una sgambata, per modo di dire, alla Vuelta a Burgos, corsa a tappe di cinque frazioni. Un modo per affinare la condizione dopo il recente ritiro in altura di Tignes insieme ai suoi compagni di squadra. Roglic affronterà questa corsa insieme a Gesink, Bouwman, Affini, Leemreize, Valter e il connazionale Jan Tratnik.
Alla Vuelta a Burgos doveva esserci anche Enric Mas che invece non corre dalla prima tappa del Tour de France, quella di Bilbao, in cui è stato il primo corridore di tutta la kermesse a cadere e a ritirarsi. Avrebbe dovuto anche lui presenziare in questa Vuelta a Burgos, ma ha preferito aggiungere altri carichi di lavoro prima della Vuelta di Spagna che diventa il suo obiettivo stagionale dopo aver mancato, appunto, il Tour.
Oltre a Roglic, vedremo impegnati come top corridori anche Adam Yates e Jay Vine (UAE Emirates), Aleksandr Vlasov e Lennard Kämna (Bora Hansgrohe), Victor Langellotti (Burgos) e Damniano Caruso e Santiago Buitrago (Bahrain Victorious). Vine, Kämna, Vlasov, Buitrago e Caruso saranno proprio avversari di Roglic anche alla Vuelta di Spagna.
picture

Era Roglic a aiutare Pogacar? A dargli la borraccia sembra proprio Primoz

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità