Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici di Eurosport buon pomeriggio e bentrovati con la DIRETTA SCRITTA dell'ultima tappa della VUELTA!!! Si tratta dei 96km che si snodano dal Circuito de Jarama nella capitale spagnola, Madrid!

Vuelta di Spagna
Tappa 21 | Pianura | Uomini | 11.09.2011
Completato
Circuito del JaramaMadrid
Live
Aggiornamenti Live
Matteo Marceddu

Aggiornato 11/09/2011 alle 17:57 GMT+2


17:57
Il nostro appuntamento si conclude qui! Grazie per essere stati con noi! Un saluto dalla redazione di Eurosport!
17:43
Le parole del vincitore JUAN JOSE' COBO! "Ora posso dire di aver vinto la Vuelta. stamattina non potevo farlo perché c'erano sprint intermedi nel percorso e tutto era in gioco. I primi 60 km ero tranquillo ma poi la tensione si è fatta sentire conl l'avanzare della gara perché avevo pochi secondi di vantaggio. Ora la tensione se n'è andata e si sente!"
17:40
Live comment icon
SORPRESA NELLA CLASSIFICA PUNTI! Mollema arriva in 9a posizione e sfila la maglia verde al padrone di casa Joaquin Rodriguez! La MAGLIA VERDE è sua!!
17:39
Live comment icon
A festeggiare la vittoria della VUELTA è però Juan Josè Cobo, primo in classifica generale!!!
Live comment icon
PETER SAGAN VINCE!!!! Batte Bennati e Petacchi e taglia per primo il traguardo!!!!
1km
Live comment icon
Ci siamo! SI DECIDE TUTTO QUI! Curva a U e poi il km FINALE!!!
3km
Live comment icon
FASE DELICATISSIMA!! A breve, ai 2km, una pericolosa curva a destra... Ora ogni metro può nascondere un'insidia... Rodriguez e Mollema in lizza per la maglia verde! All'ultimo km un'inversione a U!
4km
Live comment icon
Aumenta la velocità nei km finali per posizionarsi al meglio dopo l'ennesimo giro di boa! Attenzione alla STRETTISSIMA CURVA A U!!! Poche possibilità per Froome ma attenzione a non rilassarsi!
6km
Meno di 6km al traguardio quando oramai siamo arrivati all'undicesimo passaggio sul circuito... Moncoutie occpa curiosamente l'ultima posizione...Non vuole rischiare?
10km
Live comment icon
45km/h la media della velocità dei corridori...
-
Live comment icon
A 20km dall'arrivo la giuria ha eletto il corridore più combattivo della Vuelta, si tratta di Adrian Palomares!! La premiazione al termine della tappa
16km
Live comment icon
BENITEZ ALLUNGA!! Ma Horrach e Caruso sono lì e lo seguono a vista...
20km
Live comment icon
49'' di vantaggio dei tre fuggitivi! Ad attendere l'arrivo dei corridori al traguardo ci sarà anche il vincitore dell'ultimo Giro d'Italia e padrone di casa sul suolo iberico: Alberto Contador! La Lampre è tutta schierata in testa al gruppo
22km
Live comment icon
Anche il SECONDO SPRINT INTERMEDIO passa senza interferire sulla corsa, sempre i primi tre fuggitivi a transitare! L'ordine d'arrivo al TRAGUARDO sarà decisivo!!!
28km
Siamo al settimo passaggio, a breve sarà tempo per il secondo sprint intermedio e se a passare per primi saranno gli stessi corridori che si sono aggiudicati il primo Cobo potrà tirare un primo sospiro di sollievo... ma attenzione perché i primi 15 andranno a punti!
32km
Live comment icon
Il vantaggio dei fuggitivi scende a 47''... Poco più di 30 km e poi sarà tempo di verdetti!!
39
Live comment icon
C'è una FORATURA per Maxime Monfort!
40
Live comment icon
Giornata di sole per i nostri 167corridori! Tre davanti: Benitez, Caruso e Horrach con 52'' di vantaggio sul gruppo che insegue!
55km
Live comment icon
Il primo sprint intermedio arriva al 44° kilometro e premia nell'ordine Juan Horrach, Jose Alberto Benitez e Damiano Caruso!
-
Il Principe delle Asturie Don Felipe de Borbòn sarà presente nel momento della premiazione sul podio a Madrid, tappa a dir poco fondamentale!-