Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici di Eurosport, Buon Pomeriggio e Benvenuti per seguire insieme anche oggi la Vuelta a España: sesta tappa, 175 chilometri da Tarazona a Jaca, Aragona. Joaquin Rodriguez, capitano Katusha, è in maglia rossa con 1" da difendere su Chris Froome della Sky e 5" su Alberto Contador (Saxo-Tinkoff)

Vuelta di Spagna
Tappa 6 | Uomini | 23.08.2012
Live
Aggiornamenti Live
Fabio Disingrini

Aggiornato 23/08/2012 alle 19:00 GMT+2


18:30
Per oggi è tutto! Domani, 164 chilometri da Huesca ad Alcaniz senza Gpm, avremo più tempo per interagire, qui e su Twitter @FabioDisingrini. Il report di tappa è intanto disponibile sul nostro sito... Buona Serata e A Domani!
18:00
Che bel finale! L'azione di Henao e Uran, ma dopo l'ultimo tornante Froome non può competere con lo scatto di Purito, che consolida la roja! Bravissimo Rodriguez!
17:57
Live comment icon
PURITOOO RODRIGUEZ!!! Resiste solo Froome, secondo, non risponde Contador, che arriva con una quindicina di secondi di ritardo, insieme a Capecchi!
17:55
Live comment icon
Cobo e Robert Gesink (@Filippo) purtroppo anche oggi in evidente difficoltà: prova a resistere Capecchi tra i dieci davanti. Gli Sky sono scatenati!
17:51
Tornanti bellissimi! Gli Skyes fanno l'andatura con Henao, Uran e Froome, mentre si stacca Anton: ancora 2 km.!
17:48
Live comment icon
Game Over per Thomas De Gendt, ripreso a -4 km.: si inizia a salire! Intxausti davanti per Valverde. Rodriguez, Contador e Froome si marcano; Cunego e Gilbert si staccano...
17:46
Live comment icon
SPRINT INTERMEDIO 2 - Cinque all'arrivo e De Gendt sul Traguardo Volante di Jaca: Pablo Lastras della Movistar e Flecha della Sky alzano il ritmo!
17:42
Live comment icon
Dieci chilometri all'arrivo: De Gendt è scattato troppo tardi e adesso il suo ritardo è ridotto a 30": la Saxo mena il gruppo
17:38
Live comment icon
Thomas De Gendt scollina sul Puerto del Oroel, Gpm3, e ci prova in discesa, ma il gruppo, che ha neutralizzato Maaskant, Vandewalle e Pieter Weening, è a 45" a -15 km.!
17:32
Live comment icon
Si stacca Vandewalle, ci prove De Gendt! Rapporto lungo e avanti tutta!
17:20
Live comment icon
Svantaggio del gruppo Rodriguez sotto il minuto a -20 km.! Dopo Quintana, i Saxo, che vorrebbero rallentare, e allora avanti gli Skyes!
17:18
Live comment icon
Torniamo a raccontare la corsa, perché è iniziata la salita verso Puerto del Oroel, Gpm categoria 3: tra i battistrada si stacca subito Van Leijen che non dava i cambi da qualche km. mentre una grande azione di Nairo Quintana della Movistar ha riportato il gruppo a 1:30 a -25 dal traguardo!
17:08
Live comment icon
Dallo spazio commenti: se Contador può vincere il Tour de France 2013? Te lo dirò dopo Lagos de Cavadonga e Bola del Mundo! Mi aspetto tante belle sfide, in Spagna e in Francia, tra Contador e Chris Froome che, non ti nascondo, è il mio preferito...
17:57
Live comment icon
@Piero: sono il meno indicato per risponderti, perché non amo l'argomento doping e per questo non posso sospettare di Gilbert, che la scorsa stagione è stato da record, ma non certo una meteora (vince molto dal 2008). I controlli nel ciclismo sono attualmente così assidui da rendere davvero improbabile un caso di impunità: soprattutto per un corridore da 18 successi in un anno. Io la vedo così, e poi magari oggi vince proprio Gilbert!
16:49
Live comment icon
@RandyOrton: cosa penso di Contador favorito per la tappa di oggi? Credo che al Fuerte del Rapitan Alberto testerà ancora la resistenza sugli scatti di Froome, ma credo che per il successo di tappa sia ancora presto: io dico Purito, Valverde o De Gendt se arriva la fuga
16:38
Live comment icon
46 chilometri all'arrivo: vantaggio massimo dei 5 battistrada con 4:20, ma dovrebbe essere un fuoco di paglia, perché manca poco alla salita verso il Puerto del Oroel, Gpm3
16:29
SPRINT INTERMEDIO 1 - Murillo de Gallego: transitano i cinque battistrada senza volata (primI De Gendt e Vandewalle) con 3:38 di vantaggio sul gruppo. Siamo a -54 km.
16:20
Live comment icon
La maglia rossa, Purito RODRIGUEZ: "Controlliamo la fuga e poi vediamo se possiamo vincere a Fuerte del Rapitan. Dobbiamo stare attenti a molti, tra cui Cunego"
16:10
Live comment icon
A Tarazona, prima delle firme, ha parlato Johhny DEGENKOLP - sprinter tedesco della Argos-Shimano, classe 1989 - che ha fatto due su due in volata bissando ieri il successo di Viana a Logrono: "Bellissimo vincere ancora! Puntavo a una tappa alla Vuelta e invece ne ho già vinte due in meno di una settimana. Non sarà semplice per me, che sono un velocista, difendere la maglia verde fino a Madrid, ma non mi tiro indietro"
16:05
Live comment icon
Rifornimento a Huesca, km. 98, e si riparte: la Katusha difende la maglia rossa di Purito Rodriguez mantenendo il ritardo del gruppo dai battistrada entro i 3:15