Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta a San Juan - Jakobsen centrato da un telefonino di un tifoso nell'ultima volata: cosa è successo e come sta

Luca Stamerra

Aggiornato 30/01/2023 alle 16:22 GMT+1

VUELTA A SAN JUAN - Come detto dallo stesso Jakobsen si è avvertito uno strano senso di déjà vu. Il neerlandese, durante lo sprint dell'ultima tappa della corsa argentina, è stato colpito dal cellulare di un uomo che si è sporto troppo dalle transenne. Per fortuna, Jakobsen ha rimediato "solo" un taglio sul viso, ma ptoeva andare molto peggio. L'uomo è stato portato via dalla polizia.

Jakobsen prende in piena faccia un telefono: rivivi la volata alla moviola

Fatto che ha dell'incredibile, soprattutto considerando che è successo a Fabio Jakobsen che rischiò di perdere la vita in una volata al Giro di Polonia 2020. Quella volta fu per uno scontro con Groenewegen, questa volta è stato centrato in pieno dal cellulare di un tifoso troppo ingenuo. Questa persona era intenta a fare un video per immortalare il momento della volata, ma si è sporto troppo e ha finito per centrare in piena faccia il corridore neerlandese che, ovviamente, ha concluso lo sprint tramortito, per quanto sia riuscito comunque a fare 2° alle spalle di Welsford.

L'ordine d'arrivo dell'ultima tappa

CorridoreTempo
1. Sam Welsford2h23'41''
2. Fabio Jakobsenst
3. Giacomo Nizzolost
4. Yevgeniy Gidichst
5. Danny van Poppelst
6. Attilio Vivianist
7. Giovanni Lonardist
8. Peter Saganst
9. Jon Aberasturist
10. Enrico Zanoncellost

Come sta Fabio Jakobsen

Per fortuna Jakobsen è rimasto in piedi dopo l'impatto con la mano del tifoso, evitando così di cadere per terra. Il corridore della Soudal Quick Step ha rimediato un taglio sotto lo zigomo destro, un taglio anche leggermente profondo, ma non ha riportato ulteriori infortuni.

Le parole di Jakobsen

Avrei dovuto seguire Morkov, ma ho esitato per un secondo e sono rimasto con gli altri velocisti. Qualcuno era lì col telefono ed è successo quello che è successo. Penso che molte persone abbiano avuto un déjà vu dopo quella tappa del Giro di Polonia. In parte è stata colpa mia, ma c'era spazio. Non ho visto la mano. Hai male? Ho un taglio ed è un po' spesso, ma poteva andare molto peggio. [Jakobsen a Sporza]
picture

Welsford è il velocista del momento: Nizzolo 3°, rivivi la volata

Jakobsen verrà comunque visitato dal medico sociale. Se tutto ok, a metà febbraio farà il suo debutto in Europa con la Figueira Champions Classic (12-02) e la Volta Algarve (15-19 febbraio).
picture

Dalla Ineos in rosso ai numeri della Jumbo: tutte le maglie della nuova stagione

Rivivi la 7a tappa della Vuelta a San Juan (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità