Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Frattura al piede: Chris Froome abbandona la Vuelta

Luca Stamerra

Aggiornato 03/09/2015 alle 11:26 GMT+2

Per il vincitore del Tour de France fatale la caduta sofferta all'inizio dell'11a tappa: ieri aveva accusato quasi 9 minuti di ritardo sul vincitore Mikel Landa, e contava ben 7'30'' di ritardo sulla maglia Roja di Fabio Aru. Il capitano della Sky diventa così Mikel Nieve

Chris Froome in difficoltà in salita nell'undicesima tappa della Vuelta, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Chris Froome non ce la. Il britannico della Sky ha deciso di abbandonare la Vuelta prima della partenza della 12esima tappa che porterà la carovana roja da Escaldes-Engordany a Lleida. Froome ha riportato, dopo la caduta di ieri, la frattura dello scafoide del piede, riuscendo comunque ad arrivare al traguardo di Cortals d´Encamp, seppur con 8'13'' di ritardo su Mikel Landa vincitore della tappa.
Il vincitore del Tour de France 2015 si era subito recato in ospedale per accertamenti e per effettuare delle radiografie al piede che hanno evidenziato quindi la frattura. Altro ritiro eccellente per la Vuelta che nei primi 10 giorni aveva già perso Vincenzo Nibali (espulsione nel suo caso), Tejay van Garderen e Daniel Martin tra i big di classifica generale.
Il comunicato di Froome...
Settimana no per il Team Sky che vede ora in Nieve il suo capitano (8° a 1'58'' da Fabio Aru). Il piano B e il piano C erano però rappresentati in Nicolas Roche e in Sergio Henao ma entrambi sono caduti nella tappa di martedì, con l'irlandese che ha pagato nella tappa di ieri finendo 22esimo nella generale a 13'03'' di ritardo sulla maglia Roja di Fabio Aru.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità